PODISTICA – A Santa Cesarea Terme esultano Rocco Angelo Pezzuto e Paola Bernardo: i risultati

La gara è stata organizzata dal Circolo Nautico "F. Frisullo" in collaborazione col Csi Terra d'Otranto e col patrocinio del Comune di Santa Cesarea Terme. Dopo due settimane di pausa, si ritorna in strada il 25 a Spongano

stracesarea-2019

Foto: un'immagine della gara

Col tempo di 24’12”, Rocco Angelo Pezzuto (Parco Alpi Apuane) ha vinto la Stracesarea 2019, gara di sei km che si è corsa venerdì sulle strade di Santa Cesarea Terme, terza prova del circuito “Le Strade del Salento 2019” dedicata al compianto Mario Nachira e organizzata dal Circolo Nautico “F. Frisullo” in collaborazione col Csi Terra d’Otranto e col patrocinio del Comune di Santa Cesarea Terme.

Al secondo posto ha chiuso Daniele Leggio (Tre Casali), a mezzo minuto di distanza, sul gradino più basso del podio Giuseppe Grassi (Olimpo Latiano), a 1’15” dal vincitore. Nella top ten Giovanni Chiriatti (Grecìa Salentina), Giorgio Esposito (Atl. Salentina Lecce), Umberto Leggio (Tre Casali), Antonio Imperiale (Saracenatletica), Antonio Arcadi (Podistica Magliese), Roberto Gianfreda (Runcard) e Massimo Palma (Olimpo Latiano).

Tra le donne ha preceduto tutte Paola Bernardo (Amatori Corigliano) col tempo di 28’19”, precedendo Chiara De Giovanni (La Fratellanza 1874) e Silvia Gaffi (Runner Trainer). Dal quarto al decimo posto: Maria Madaghiele (Olimpo Latiano), Alessandra Camassa (GPDM Lecce), Francesca Pulimeno (Podistica Magliese), Lucia Domenica Micocci (Polisportiva BPP), Rita Meleleo (Amatori Corigliano), Marcella Bortone (Grecìa Salentina) e Rosanna Venuti (Podistica Tuglie).

Ora due settimane di pausa, si riprenderà a correre domenica 25 agosto con la III CorriSpongano, dodicesima tappa del circuito Salento Gold.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pentathlon-lanci-lecce-ott-20 ATLETICA – Pentathlon Lanci Master di Lecce, tra i campioni italiani c’è anche una nonnina novantenne

    Edizione particolare, in una stagione sportiva anomala, quella del Campionato italiano di Pentathlon Lanci Master, svoltasi al “Montefusco” di Lecce nello scorso weekend, organizzato dalla Fidal Lecce e che ha visto partecipare atleti da ogni parte d’Italia. La manifestazione, che si è svolta per la terza volta in 15 anni a Lecce, ha assegnato i…

  • grandprixleuca-set-2020-atletica ATLETICA – “Gran Prix Capo di Leuca” a Lecce: tutti i vincitori, categoria per categoria

    Nel weekend si è svolta al “Montefusco” di Lecce la prima edizione del “Grand Prix Capo di Leuca”, manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Capo di Leuca, che ha decretato i campioni provinciali Master dei 5.000 metri. Categoria SF45: Stefania Zilli; SF35: Maria Manca (Nuova Atletica Copertino); SF40: Daniela Corina (Salento Free Runner); SF50: Lucia Micocci (Polisportiva…

  • corri-con-don-tonino-ugento-300619-ph-ngm PODISTICA – Doppio appuntamento in arrivo a Torre San Giovanni, organizzazione Asd Atletica Capo di Leuca

    Doppio appuntamento podistico in arrivo per domenica 6 settembre a Torre San Giovanni, marina di Ugento. L’Asd Atletica Capo di Leuca del presidente Luca Scarcia ha organizzato l’ottava edizione della “Corri con Don Tonino” e della “Wild Zeus Race”, il tutto nel rispetto delle norme anti-Covid 19 per evitare assembramenti e garantire la sicurezza. Alle…

  • lanciano-francesca-fidal ATLETICA – Assoluti di Padova, gara da dimenticare per Francesca Lanciano

    Sesto posto finale per Francesca Lanciano agli assoluti che si sono svolti a Padova nel weekend. La triplista di Specchia ha fatto segnare, come miglior prestazione, la misura di 12,70 metri al quinto tentativo, ben al di sotto del suo primato personale di 13,59, outdoor (Barcellona 2012) e 13,57 indoor (Ancona 2019). D’altronde, sulla preparazione…

  • running-generica PODISTICA – Come la corsa può migliorare il tuo benessere generale

    Siamo abituati a pensare al running, o alla corsa, semplicemente come uno sport. Da praticare in associazione alla dieta, per mantenersi in forma, per rimanere elastici anche durante la terza età, o magari per divertirsi con gli amici alle maratone cittadine. Ma sapevate che la corsa, anche quella più leggera – anzi: soprattutto quella –…