PODISMO – Giacomo Leone a Nardò, l’ultimo europeo a vincere la maratona di New York

Il campione parteciperà domani alla Festa del Gruppo Giudici di Gara della Fidal Lecce

leone-giacomo

Foto: G. Leone

Giacomo Leone, l’ex maratoneta di Francavilla Fontana, vincitore nel 1996 della maratona di New York (peraltro, l’ultimo europeo a riuscirci), sarà a Nardò domani, sabato 13 gennaio, per partecipare alla prima Festa del Gruppo Giudici di Gara, un evento organizzato dal comitato provinciale della Fidal Lecce e patrocinato dal Comune di Nardò. Appuntamento alle ore 18:30 nella sala conferenze del Chiostro dei Carmelitani.

Interverranno, oltre a Leone, che è presidente del comitato regionale Fidal Puglia, altri rappresentanti della Fidal e dei giudici di gara e il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondo.

Sarà l’occasione per effettuare un resoconto delle attività del 2017, illustrare il calendario invernale, le designazioni dei Giudici di Gara 2018 e conferire diversi premi alle migliori società del 2017 e ai giudici che si sono particolarmente distinti. Da evidenziare che del Gruppo giudici di gara di Lecce fanno parte anche Tiziana Bruno e Antonio Orlando, neretini e componenti della Consulta comunale dello sport.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati