ATLETICA – Giulio Marzano bronzo nel lungo
Una medaglia d’oro, due d’argento e una di bronzo. È questo il più che onorevole bottino conquistato dalla compagine pugliese, presente ai Campionati Nazionali Cadetti di Atletica Leggera svoltisi a Cles (TN) nello scorso weekend. Ad alzare al cielo la Kinder Sport+ Cup è stata la Lombardia, che succede al Veneto, trionfatore durante la scorsa edizione della manifestazione. La nostra regione ha chiuso al 9° posto.
Ciò che fa ben sperare per l’atletica leggera salentina è, tra l’altro, la medaglia di bronzo conquistata da Giulio Marzano nel salto in lungo. Il giovane atleta, tesserato con la Montefusco Lecce, ha saltato 6,64 mt., battendo il record personale e stabilendo la miglior misura stagionale regionale. Misura che gli è valsa il gradino più basso del podio.
Alti e bassi nelle altre specialità. Bene Melissa Bruno (Kinesis Palaia Atl. Salento Matino), giunta 10ª nel triplo. Discrete le prove di due delle esponenti della Giovanile Tricase, ossia Erika Scolozzi (11ª nei 2000 mt.) e Maria Cito (18ª nei 300 mt.). Giù di tono, invece, una delle punte di diamante della spedizione, Mastewal Martella (Giovanile Tricase), giunto solo 21° nei 1000 mt.
Interlocutoria anche le prove di Michele Napoli (Kinesis), 15° nei 100 ostacoli, e di Stefano Perchia (Kinesis), non in perfette condizioni fisiche, che ha fatto misurare 11,53 mt. nel triplo (28° posto), tenendosi ben lontano dal suo personale.
Nel pentathlon, un 8° e un 14° posto per Davide Signorile (Atletica Tricase) e Daniela De Filippis (Giovanile Tricase), la quale migliora il primato regionale stagionale, portandolo a 2911 punti.