ATLETICA – Daniele Greco rinuncia alle Olimpiadi di Rio: “Purtroppo avverto ancora problemi fisici”

Daniele Greco (@Luciano Greco)

Foto: Daniele Greco (@Luciano Greco)

Svanisce per Daniele Greco il sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi di Rio. L’atleta galatonese, considerando la sua ancora non brillante situazione fisica dopo i pesanti infortuni degli ultimi anni, ha preferito preservare la sua salute decidendo di rinunciare alla corsa alla qualificazione.

Purtroppo avverto ancora problemi fisici – ha spiegato Greco ai colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno -, perciò tutto diventa un’incognita. Dopo l’argento agli Assoluti di Rieti ho goduto del riposo, ma i problemi fisici avvertiti mi hanno indotto a scegliere di continuare il completo recupero”.

Campione europeo di salto triplo nel 2013, il 27enne atleta delle Fiamme Oro, sceglie quindi di rimanere a riposo ancora qualche tempo fino alla ripresa completa. Una decisione presa a malincuore, ma guardando decisamente al futuro: “Rinuncio alla seconda Olimpiade di fila, ma ho le idee chiare: dopo il riposo estivo riprenderò gli allenamenti”.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • pentathlon-lanci-lecce-ott-20 ATLETICA – Pentathlon Lanci Master di Lecce, tra i campioni italiani c’è anche una nonnina novantenne

    Edizione particolare, in una stagione sportiva anomala, quella del Campionato italiano di Pentathlon Lanci Master, svoltasi al “Montefusco” di Lecce nello scorso weekend, organizzato dalla Fidal Lecce e che ha visto partecipare atleti da ogni parte d’Italia. La manifestazione, che si è svolta per la terza volta in 15 anni a Lecce, ha assegnato i…

  • grandprixleuca-set-2020-atletica ATLETICA – “Gran Prix Capo di Leuca” a Lecce: tutti i vincitori, categoria per categoria

    Nel weekend si è svolta al “Montefusco” di Lecce la prima edizione del “Grand Prix Capo di Leuca”, manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Capo di Leuca, che ha decretato i campioni provinciali Master dei 5.000 metri. Categoria SF45: Stefania Zilli; SF35: Maria Manca (Nuova Atletica Copertino); SF40: Daniela Corina (Salento Free Runner); SF50: Lucia Micocci (Polisportiva…

  • corri-con-don-tonino-ugento-300619-ph-ngm PODISTICA – Doppio appuntamento in arrivo a Torre San Giovanni, organizzazione Asd Atletica Capo di Leuca

    Doppio appuntamento podistico in arrivo per domenica 6 settembre a Torre San Giovanni, marina di Ugento. L’Asd Atletica Capo di Leuca del presidente Luca Scarcia ha organizzato l’ottava edizione della “Corri con Don Tonino” e della “Wild Zeus Race”, il tutto nel rispetto delle norme anti-Covid 19 per evitare assembramenti e garantire la sicurezza. Alle…

  • lanciano-francesca-fidal ATLETICA – Assoluti di Padova, gara da dimenticare per Francesca Lanciano

    Sesto posto finale per Francesca Lanciano agli assoluti che si sono svolti a Padova nel weekend. La triplista di Specchia ha fatto segnare, come miglior prestazione, la misura di 12,70 metri al quinto tentativo, ben al di sotto del suo primato personale di 13,59, outdoor (Barcellona 2012) e 13,57 indoor (Ancona 2019). D’altronde, sulla preparazione…

  • running-generica PODISTICA – Come la corsa può migliorare il tuo benessere generale

    Siamo abituati a pensare al running, o alla corsa, semplicemente come uno sport. Da praticare in associazione alla dieta, per mantenersi in forma, per rimanere elastici anche durante la terza età, o magari per divertirsi con gli amici alle maratone cittadine. Ma sapevate che la corsa, anche quella più leggera – anzi: soprattutto quella –…