Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ARTI MARZIALI – “Stage di muay thai e difesa personale”, un corso del pluricampione leccese Siciliani per le donne

Dopo la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, parte lo “Stage di muay thai e difesa personale” a cura di Fabio Siciliani, leccese, campione del mondo della specialità. Il corso di formazione interamente gratuito e dedicato all’emisfero femminile, si svolgerà domenica 28 novembre a Molfetta presso gli spazi del centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera.

Lo stage riservato a donne e bambini avrà inizio alle 17 e terminerà alle 19. Il maestro di Oltrecorpo e pluricampione del mondo di muay thai, terrà una lunga lezione improntata sulle tecniche di difesa, nell’ambito dell’evento in rosa organizzato da “Fight Clubbing”, il più grande brand di sport da combattimento fondato da Andrea Sagi. Allo stage organizzato in collaborazione con la Sparta Groups e indetto dalla FederKombat (Federazione Italiana Kickboxing – MuayThai – Savate – Shoot Boxe) prenderanno parte alcuni campioni del circuito Fight Clubbing. Il corso atto a contrastare la violenza sulle donne sarà preceduto alle 16 dalla presentazione del libro di Fabio Siciliani intitolato “Officina del Corpo”.

Ripercorrendo a ritroso il fitto programma domenicale, in mattinata si svolgerà la conferenza di presentazione della 28^ edizione di “Fight Clubbing”, il più grande evento di sport da combattimento a livello nazionale che si terrà al PalaTricalle di Chieti sabato 18 dicembre. La press conferenze inizierà alle 11 alla quale seguirà un’esibizione dei fighters fissata per le 12.

(fonte: Paolo Conte, Ufficio Stampa – foto: Fabio Siciliani)