Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] CALCIOMERCATO – Palomba, ag.Bojinov: “Bojinov-Lecce siamo alle battute finali”

Minuti di fuoco per il mercato salentino. In queste ultime 24 ore il Lecce ha bisogno ancora di qualcosa sul mercato e per il capitolo attacco si sta lavorando ad un grande ritorno quello di Valeri Bojinov.

La nostra redazione ha cosi raggiunto il procuratore della punta, Gerry Palomba, per parlare del calciatore attualmente in forza allo Sporting Lisbona.

Palomba, Bojinov-Lecce ci siamo?

"Posso dirmi fiducioso per il compimento della trattativa. Stiamo facendo il possibile affinché ci sia il lieto fine per quanto concerne il trasferimento di Bojinov a Lecce. Siamo alle battute finali."

Il rigore sbagliato – dal bulgaro nella sfida contro il Moreirense nel campionato portoghese, ndr – ha influito sulla scelta di partire da parte del suo assistito?

"Il fatto è stato amplificato. Anche Baggio sbagliò un rigore nella finale dei mondiali. Questa vicenda ha portato il ragazzo a riflettere sul proprio futuro, tant'è che qualcuno gli avrebbe detto, nella circostanza, che il rigore non lo doveva battere lui."

La Dinamo Kiev lo ha richiesto?

"Lo Sporting ha ricevuto un'offerta di acquisto da parte della formazione russa, ma la dirigenza biancoverde ha rifiutato; lo farà partire solo in prestito. Ma all'inizio non era nei piani far partire Valeri."

Bojinov dunque ha scelto Lecce?

"Si, vista la vittoria contro l'Inter e l'ambiente carico vuole tornare a dare una mano la dove è esploso calcisticamente."

In prestito dunque?

"Abbiamo parlato solo dell'eventualità di un passaggio in prestito fino a questo momento. La punta si muoverà da Lisbona solo a titolo temporaneo per i prossimi cinque mesi."

Nella battute finali dell'intervista il procuratore Palomba ha affermato: "La scelta di tornare a Lecce l'ha fatta proprio Valeri…"