Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TENNISTAVOLO – Ultima di campionato, ottimo resconto di stagione per la New Team Mesagne

Sabato 18 aprile 2015 nell’ultima giornata di ritorno del campionato di serie C2 girone B la New Team Mesagne fa visita a Sogliano Cavour il TT Don Giuseppe Palamà “A” in un pomeriggio caratterizzato da un caldo estivo.
La New Team, dopo aver ottenuto matematicamente il secondo posto nella giornata precedente, si presenta a Sogliano Cavour orfana del suo miglior giocatore Alberto Destino, sostituito da Giuseppe Di Dio, con Vincenzo Simone e Angelo Giannelli. Il TT Don Giuseppe Palamà Sogliano “A” risponde con Andrea Sciuga, Michele Alemanno e Osvaldo Geusa.

L’incontro è a senso unico visto che nel primo singolare Geusa, ex giocatore di serie C, piega facilmente Angelo Giannelli, incapace di contrastare il taglio e la regolarità dell’atleta salentino, con un secco 3-0. Nel secondo singolare Sciuga si impone agevolmente su Di Dio per 3-0, mentre nel terzo singolare Vincenzo Simone parte fortissimo contro Alemanno infliggendogli un netto 11-2 nel primo set. Alemanno recupera ottimamente nella seconda e soprattutto nella terza frazione dove era in svantaggio per 0-6, prima di imporsi 3-1. Sul punteggio di 3-0 a favore del TT Don Giuseppe Palamà “A”, Angelo Giannelli sfodera la migliore prestazione del campionato e sicuramente della sua carriera battendo inaspettatamente Sciuga per 3-0, imbattuto nel girone di ritorno, in un singolare molto tirato in tutte le tre frazioni, consegnando il punto della bandiera alla New Team. Sia nel quinto che nel sesto singolare Geusa, grande protagonista di giornata, piega Simone per 3-1 mentre Alemanno chiude i conti battendo 3-0, sancendo la vittoria del TT Don Giuseppe Palamà “A” per 5-1 sulla New Team Mesagne. Le due compagini si salutano molto amichevolmente nell’incontro che ha chiuso il campionato di serie C2 a squadre e che ha regalato enormi soddisfazioni alla compagine del Presidente Vincenzo Simone.

A Mesagne nell’ultima giornata di campionato di serie D2 girone “E”, la New Team nulla può contro la vincente del torneo TT Magna Grecia “A”, vittoriosa per 5-2, con i due punti siglati da Daniele Volpe e Davide Bocina.

“Colgo l’occasione – conclude Angelo Giannelli – per ringraziare il presidente e capitano della New Team Mesagne Vincenzo Simone, i compagni di squadra Alberto Destino, Giuseppe Di Dio, gli atleti della formazione della serie D2 Daniele Volpe, Antonio Bocina, Davide Bocina, Bruno Morobianco, il nostro sponsor Abs Consulting s.r.l. del Dott. Gianluca Budano, gli spettatori accorsi ad assistere ai nostri incontri, gli avversari e tutti i lettori dei miei comunicati di stampa. E auguro a tutti i pongisti un finale di stagione 2014/2015 nei tornei e campionati individuali ricco di soddisfazioni”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment