Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS LECCE-TRIO TREPUZZI – Poker degli ospiti che si portano al secondo posto

Tre giorni dopo il match di Coppa Italia, la sfida in campionato tra Virtus Lecce e Trio Trepuzzi ha un finale ben diverso. Questa volta la spuntano gli uomini di mister Caprioli, che fanno bottino pieno e si portano a quota 16 in classifica. Il 4-0 in trasferta galvanizza la tifoseria e il sodalizio giallorosso, dopo 90 minuti di grandi emozioni. Nella prima frazione di gara la squadra scende in campo con un 4-4-2, si porta in avanti negli ultimi minuti e trova il goal dell’1-0 al 42’ su calcio di punizione: batte Lotito, che non lascia scampo a Capone.

Nella ripresa mister Caprioli schiera un 4-3-3, che innesca la corsa inarrestabile del Trepuzzi: al 3’ minuto del secondo tempo Minelli insacca di testa allungando le distanze. Al 25’ la conclusione è di Notaro, che intercetta il pallone calciato da Lotito su punizione e va in rete con un eurogoal. Ma la squadra del presidente Trio ha ancora un’occasione ghiotta, che si presenta al 31’ su calcio di rigore. Dagli undici metri Montanaro cerca il goal di pallonetto e lo trova spiazzando il portiere avversario con un cucchiaio.

Si chiude così una partita che il tecnico del Trepuzzi definisce “perfetta”. “Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa a livello tattico – spiega l’allenatore Capriolie questo ha comportato un impatto diverso sulla gestione della gara. Ai ragazzi va riconosciuto il merito di aver fatto una grande prestazione di gruppo”.