TRICASE – Ruberto: “Con la Salento Football sarà una battaglia, decisivi gli episodi”
Terminata la stagione regolare, domenica prossima prenderanno il via i play off di Promozione. Si affronteranno nell’unica semifinale (per la regola dei sette punti l’Aradeo è direttamente in finale) Tricase e Salento Football Leverano. Gli uomini di mister Cazzato partono favoriti: per il miglior piazzamento in classifica il Tricase giocherà in casa, avendo a disposizione due risultati su tre. Ma occhio a non cullarsi troppo. “Il fatto di partire con questo duplice vantaggio può rappresentare un’arma a doppio taglio – è il monito di capitan Ruberto -. “Perché si rischia di avere un approccio sbagliato alla gara e un atteggiamento troppo rilassato. È vero, avremo il pubblico a favore, ma sarebbe un errore pensare troppo a questo. Saranno novanta minuti di battaglia, in cui prevarrà chi sarà stato più bravo a non deconcentrarsi e a capitalizzare al massimo gli episodi”.
Si affronteranno due squadre con un percorso diverso: il Tricase è stato più regolare nel corso del campionato, mentre la Salento Football è esplosa soprattutto nell’ultimo periodo, chiudendo il torneo con sette vittorie consecutive. Si affronteranno due squadre per le quali, all’inizio della stagione, i playoff dovevano rappresentare l’obiettivo minimo. “Sia noi che loro siamo partiti con i favori del pronostico. Per quanto ci riguarda, siamo stati in testa per tante giornate, poi abbiamo subito un calo, ora ci siamo ritrovati e vogliamo dare tante belle soddisfazioni alla piazza e ai nostri tifosi, che si meritano il meglio”.
Ma che partita si aspetta l’attaccante rossoblù? “La Salento è in grande forma, ma anche noi stiamo messi benissimo. Tutte due le squadre posseggono ottime individualità e fanno del gruppo l’arma vincente. Numeri alla mano, c’è una sostanziale equivalenza per quanto riguarda l’attacco, mentre loro, forse, subiscono qualche gol in più”. E se potesse togliere un calciatore ai suoi avversari? “Quarta e Ganci”.
In conclusione una considerazione di Ruberto sul bomber rivale Quarta: “Luciano è un ottimo calciatore e un grande professionista. E d’altra parte i numeri parlano chiaro. Ho grande stima di lui”.
