COPERTINO – Triplo Manzari, brusco stop col Terlizzi
Doveva essere la domenica del rilancio, quella del Copertino. E invece, dopo quasi un mese e mezzo i rossoverdi scivolano in casa. Non succedeva dal 31 ottobre (0-1 col Bisceglie): ad approfittarne, nel 18° turno, è il Terlizzi di Pino Giusto.
Nei minuti iniziali l’impressione che destano i padroni di casa è ben diversa: siamo all’8′ e la traversa trema sulla conclusione a botta sicura di Zezza. I rossoverdi macinano gioco ma puntuale ecco l’episodio che scombussola il match: Carrino tocca di mano in area, calcio di rigore e Manzari (nella foto) non perdona. Terlizzi in vantaggio. Il Copertino non ci sta: solo due giri d’orologio e sul cross di Carlà spunta la zampata decisiva di Zezza. Subito ristabilita la parità con la quale si chiude il primo tempo.
Nella ripresa gli uomini di Castrignanò non perdono tempo: lancio in profondità di Villani, Angelo De Benedictis viene atterrato in area. Dal dischetto a trasformare è lo stesso bomber trapanese. Il confronto non conosce soste, è un continuo botta e risposta: siamo solo al 49′ quando Manzari scatta sul filo del fuorigioco e trafigge nuovamente Baglivo. Le due squadre rifiatano, il match vive una fase di assestamento fino alla mezzora quando i rossoblù mettono la freccia. È Caracciolese, bravo e fortunato, a vincere una serie di rimpalli in area e gonfiare il sacco. Il Copertino subisce il colpo e crolla a pochi minuti dal termine con lo scatenato Manzari che inventa il goal del definitivo 4-2 portandosi, con la sua tripletta, il pallone a casa.
Un brusco stop che ridimensiona gli obiettivi dei rossoverdi: sesti, fuori dalla zona playoff, e attardati undici punti dalla capolista Martina. Carlà e compagni sono dunque chiamati a chiudere l’anno in bellezza, nel prossimo turno, nella tana del Lucera.
