LECCE – Vera riporta la Colombia al “Via del Mare”: “Qui per sfondare sulle orme di Muriel e Cuadrado”

Il terzino sinistro è il primo arrivo della sessione di mercato: "Un onore giocare in Italia. Sono difensore, ma posso giocare anche più avanti"

Foto: Brayan Vera

Prime parole da calciatore del Lecce per il colombiano Brayan Vera, nella giornata di ieri divenuto un nuovo calciatore giallorosso (sebbene l’ufficializzazione sia arrivata solo oggi per ragioni burocratiche). L’ex Leones si è presentato alla stampa, rimarcando più volte l’ambizione di mettersi in mostra e far bene in giallorosso.

“Arrivare in Italia – ha dichiarato – è per me una grande opportunità. Questo è uno dei migliori campionati al mondo, dove dunque giocano i migliori, e io qui voglio affermarmi e contribuire a portare il Lecce alla salvezza. So di non essere il primo colombiano a giocare al ‘Via del Mare’, e mi piacerebbe fare bene come hanno fatto calciatori come Cuadrado e Muriel che mi hanno preceduto”.

Sul ruolo: “Ho caratteristiche da terzino sinistro, che è il mio ruolo naturale, quello in cui ho sempre giocato. Grazie alla fisicità e alla velocità so comunque cavarmela anche come difensore centrale. Infine in passato sono stato più volte impiegato anche come esterno alto.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sticchi-damiani-saverio-lecce ph m caputo LECCE – Sticchi Damiani alla Rosea: “Stadio, mercato, programmi societari, Serie A: vi dico tutto”

    Intervista a tutto campo nella sede della Gazzetta dello Sport per il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha parlato dei programmi, di mercato, dello stadio e delle ambizioni di una squadra “europea ma dal cuore provinciale”. Riportiamo alcuni punti dell’intervista di Sticchi Damiani sulla Rosea. Sulla questione Via del Mare:…

  • dragowski-bartlomjei ph a. sammarco image sport-tmw LECCE – Mercato, con Yilmaz è da “dentro o fuori”. Gli ultimi nomi accostati ai giallorossi

    Non è del tutto chiusa la porta che conduce all’attaccante turco Burak Yilmaz. Lunedì, infatti, ci dovrebbe essere un incontro tra la delegazione del Lecce e quella del Besiktas, sua squadra d’appartenenza. Un meeting che ha il sapore del “dentro o fuori”, alla luce della brusca frenata alle trattative posta in essere dallo stesso attaccante…

  • LECCE – Mercato sempre più turco. Dura arrivare a Yilmaz, ma spunta Ersoy a un passo

    Cose turche per il mercato del Lecce. Dopo la notizia del tentativo di colpo ad effetto operato dal ds Meluso per portare nel Salento la punta del Besiktas Burak Yilmaz, è arrivata quest’oggi un’altra indiscrezione. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, i giallorossi sarebbero a un passo dal chiudere per il difensore del Bursaspor Ertugrul Ersoy. Il giovane classe…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Le date ufficiali della stagione 2019-20: si parte il 24 agosto

    Si parte il 24 e 25 agosto, si chiudono i battenti il 24 maggio, dopo nove mesi di battaglie. Sono le date d’inizio e di fine campionato di Serie A per la stagione agonistica 2019-20. Andiamo nel dettaglio. L’attività ufficiale si aprirà, come di consueto, il 1° luglio prossimo con l’avvio del calciomercato estivo, la…

  • LECCE – E se il bomber arrivasse dalla Turchia? Meluso è già al lavoro.

    Dopo aver messo nero su bianco con il terzino colombiano Brayan Vera, il ds giallorosso Mauro Meluso è al lavoro per regalare a mister Liverani un attaccante dall’indubbia esperienza, che risponde al nome del Turco Burak Yilmaz, attualmente in forza al Besiktas. Il bomber classe 1985 nella stagione appena trascorsa ha messo a segno 16…