Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Ufficiale Hjulmand per il centrocampo giallorosso: la scheda del danese

Morten Hjulmand (in foto) è ufficialmente un tesserato dell’Unione Sportiva Lecce. L’annuncio è stato dato poco fa dal club giallorosso con questa nota.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Morten Hjulmand proveniente dal FC Admira Wacker Mödling. Il centrocampista danese, classe ‘99, ha sottoscritto un accordo della durata di quattro anni con opzione per il quinto.

Nato nel giugno del 1999, alto 185 cm, Hjulmand è un centrocampista centrale che può giocare anche da trequartista. Cresce nelle giovanili dell’Fc Copenaghen per poi approdare nell’Admira Wacker (Bundeliga austriaca) nella stagione 2018/19, nella quale disputa anche i preliminari di Europa League, mancando la qualificazione contro il Cska Sofia.

Nella Bundesliga austriaca mette insieme 29 presenze e tre assist in quella stagione, mentre in quella successiva incrementa il proprio score, portando a casa 30 gettoni di presenza, un gol e due assist, con due presenze anche in Coppa.

Nell’attuale stagione, Hjulmand è sceso in campo nove volte, quasi sempre da titolare. L’ultima partita giocata col suo club risale al 19 dicembre (sconfitta in casa 0-1 col Rapid Vienna). Ha svolto tutta la trafila delle giovanili della sua nazionale, partendo dall’Under 18, poi la 19, quindi la 20 e attualmente è nel giro dell’Under 21 con cui ha collezionato sette presenze.