LECCE – Quattro gol al Frosinone di Nesta, si chiude nel migliore dei modi il ritiro a Santa Cristina

Nella quarta amichevole pre-campionato i giallorossi battono per 4-1 il Frosinone. Vantaggio ciociario con Paganini, poi si scatena il Lecce, a segno con Meccariello, Falco, Lapadula e Dubickas

Foto: Falco, un gol e due assist nell'amichevole odierna

Quarta amichevole e quarta vittoria per il Lecce, questa volta con un avversario molto più quotato dei dilettanti sin qui affrontati. I giallorossi s’impongono per 4-1 al Frosinone di mister Alessandro Nesta, una delle favorite del prossimo torneo cadetto. La gara si è giocata a Trento.

Vantaggio ciociaro con un destro al volo di Paganini al 26′ del primo tempo, poi nella ripresa Liverani cambia diversi elementi e uno di questi, Biagio Meccariello, riporta subito il risultato in parità con un colpo di testa su punizione di Falco. Il sorpasso giallorosso è opera di Falco, alla mezzora, con un preciso colpo di testa su servizio di Haye. Nei minuti finali il Lecce allarga il punteggio con le marcature di Lapadula, con un tap-in da corta distanza, e Dubickas, con un piattone su assist di Falco. Quella di stasera era l’ultima amichevole del ritiro pre-campionato che si concluderà domani, 28 luglio.

Questo il tabellino della gara:

LECCE-FROSINONE 4-1
RETI: 26′ pt Paganini (F), 10′ st Meccariello (L), 30′ st Falco (L), 37′ st Lapadula (L), 45′ st Dubickas

LECCE (4-3-1-2): Gabriel (1′ st Vigorito); Benzar (20′ st Pierno), Lucioni (25′ st Riccardi), Rossettini (1′ st Meccariello), Calderoni (1′ st Vera); Tachtsidis (10′ st Petriccione), Majer (33′ st Gallo), Tabanelli (14′ st Haye); Lo Faso (1′ st Falco); Lapadula, La Mantia (21′ st Dubickas). In panchina: Bleve, Chironi, Dumancic, Shakhov, Felici, Quarta, Radicchio. Allenatore: Liverani.

FROSINONE: Bardi (20’st Iacobucci); Zampano (20’st Verde), Ariaudo, Szyminski (11’st Krajnc), Beghetto (30’st Tribuzzi); Maiello (14’st Vitale), Gori, Paganini (23’st Chibsah); Matarese (41’st Errico); Trotta (41’st Obleac), Citro (33’st Volpe). Allenatore: Nesta.

ARBITRO: Donda di Gradisca.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Post Genoa, Liverani dolceamaro: “Abbiamo grande cuore ma facciamo troppi regali”

    Tanto rammarico nelle parole di mister Fabio Liverani alla luce del secondo 2-2 consecutivo casalingo, e sempre rimontando due reti. “Nelle ultime partite – dice il tecnico in mixed zone, ci è sempre capitato di dover rincorrere l’avversario dando loro dei vantaggi. Siamo una squadra che lotta e in questo campionato si fa tanta fatica…

  • LECCE- Falco e Tabanelli firmano la rimonta, Babacar e Shakhov i peggiori: le pagelle

    LE PAGELLE DI LECCE-GENOA Gabriel voto 5,5; troppo pesante l’errore in occasione del vantaggio genoano per meritare la sufficienza, ma l’intervento su Agudelo sul punteggio di 0-2 è risultato decisivo ai fini della rimonta finale, per un punto che nel complesso porta anche la firma del portiere brasiliano. Rispoli voto 5: nella prima frazione i…

  • LA CRONACA – Lecce prima all’inferno, poi a un passo dal paradiso: col Genoa un pazzo pareggio

    L’appuntamento con la prima vittoria in campionato in casa è ancora rimandato, ma il 2-2 del Lecce col Genoa può essere tutto, un grande pericolo scampato, così come un’occasione colossale mancata. Liverani come anticipato in conferenza conferma il consueto 4-3-1-2, schierando Dell’Orco al fianco di Lucioni al centro della difesa, in mediana Majer vince il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 15ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 15ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 16) sab. 14/12 h 15: Brescia-Lecce (Sky); h 18: Napoli-Parma; h 20.45: Genoa-Sampdoria; dom. 15/12 h 12.30: Verona-Torino; h 15: Bologna-Atalanta, Juventus-Udinese, Milan-Sassuolo; h 18: Roma-Spal; h 20.45: Fiorentina-Inter; lun. 16/12 h 20.45: Cagliari-Lazio. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • lecce-via-del-mare-curva-nord LIVE! LECCE-GENOA, il tabellino

    LIVE! LECCE-GENOA, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” domenica 8 dicembre 2019, ore 12.30 Serie A 2019/20 – giornata n. 15 LECCE-GENOA 2-2 RETI: 31′ Pandev (G), 45+4′ Criscito rig. (G), 60′ Falco (L), 70′ Tabanelli (L) — FINALE — LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Dell’Orco, Calderoni; Majer (46′ Tabanelli), Tachtsidis, Petriccione; Shakhov (59′ Farias);…