LECCE – Probabili formazioni, Calderoni pronto al rientro. Con il Padova prima panchina per Mancosu?

Liverani pronto a puntare su Falco alle spalle di La Mantia-Palombi. Ballottaggio sulla destra tra Lepore e Fiamozzi

mancosu-marco-lecce

Foto: Marco Mancosu

Il Lecce chiude il suo 2018 casalingo ricco di soddisfazioni ospitando al Via del Mare il Padova. Una gara contro una delle squadre meno in forma del campionato che da un lato nasconde numerose insidie da non sottovalutare, ma dall’altro offre importanti opportunità di riscattare il ko di Brescia.

Liverani deve far fronte alle defezioni di Venuti e Pettinari, ma recupera Calderoni sulla corsia mancina. A destra Lepore in vantaggio su Fiamozzi, e davanti a lui Tabanelli lo è su Armellino. Potrebbe osservare un turno di riposo anticipato Marco Mancosu, apparso ultimamente molto stanco. Il tecnico romano è tanto di proporre un tridente da artiglieria pesante con Falco alle spalle di La Mantia e Palombi.

Meno dubbi nel Padova, con il tecnico Foscarini pronto a puntare forte sul 3-5-2 con davanti la coppia offensiva formata da Bonazzoli e Capello. Sulla fascia sinistra agirà invece l’ex Contessa.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Lepore, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Scavone, Falco, La Mantia, Palombi

Padova (3-5-2): Perisan, Ceccaroni, Trevisan, Capelli, Salviato, Mazzocco, Pinzi, Pulzetti, Contessa, Bonazzoli, Capello

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati