LECCE – Probabili formazioni, tre assenti per Siracusa. Armellino torna titolare, confermato Riccardi

Marino, Megelaitis e Dubickas non saranno della partita. Solo un cambiamento rispetto all'undici che ha battuto la Casertana

armellino marco lecce

Foto: Marco Armellino (©Michel Caputo)

Big match del quattordicesimo turno di campionato, Siracusa-Lecce dirà molto sullo stato di forma delle due squadre. Il De Simone sarà infatti teatro della sfida tra due squadra che nelle ultime uscite hanno dato segnali contrastanti pur senza mai abbandonare i primi piani della classifica del girone C.

In casa giallorossa, Liverani deve fare a meno dei nazionali Under 21 lituani Megelaitis e Dubickas, così come dell’acciaccato Marino. Confermati modulo (4-3-1-2) e dieci undicesimi della squadra che ha battuto la Casertana martedì, con l’avvicendamento tra Armellino e Costa Ferreira a centrocampo. Piccola percentuale di possibilità per Torromino, ma alla fine la scelta dovrebbe ricadere ancora su Caturano e Di Piazza come terminali offensivi.

Per il Siracusa Bianco punta su un 4-2-3-1 a trazione anteriore. L’unica punta sarà Scardina, appoggiato dal tridente dalle spiccate caratteristiche offensive Sandomenico-Catania-Mangiacasale.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Siracusa (4-2-3-1): Tomei, Daffara, Turati, Magnani, Liotti, Spinelli, Giordano, Sandomenico, Catania, Mangiacasale, Scardina

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Pacilli, Di Piazza, Caturano

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • benevento LECCE – Esordio di cartello in Serie B, “derby giallorosso” col Benevento. Amichevole col Nardò

    Inizio in trasferta per il Lecce nel campionato di Serie B 2018/19. Sarà una sfida tutta giallorossa in terra campana contro il Benevento (poi al “Via del Mare” con la Salernitana). Derby pugliese col Foggia in programma alla nona giornata (l’andata allo “Zaccaria”). Il torneo si giocherà con 19 squadre e non 22 con un…

  • liverani LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

    Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa….

  • LA CRONACA – Lecce brutto e compassato, ciao Coppa. Il Genoa passeggia e cala il poker

    Ok la differenza di categoria, ma il Lecce visto contro il Genoa, capace di passare tra le mura amiche con un roboante 4-0, è davvero pochissima cosa. I giallorossi, che salutano, così la competizione, vengono sommersi da Piatek, autore di un poker già nella prima frazione e capace di surclassare Cosenza e compagni con una…

  • LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino

    LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino Genova, stadio “Luigi Ferraris” sabato 11 agosto 2018, ore 21.15 Coppa Italia 2018/19 – 3° turno eliminatorio GENOA-LECCE 4-0 RETI: 2′, 9′ 18′ e 38′ Piatek — FINALE — GENOA (3-4-1-2):Marchetti; Spolli (60′ Gunter), Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Biraschi; Pandev (73′ Bessa); Piatek (60′ Mazzitelli), Kouamè, A disp: Vodisec, Radu, Lopez,…

  • coppa italia tim cup generica COPPA ITALIA – Genoa-Lecce si anticipa al sabato: il programma del terzo turno eliminatorio

    Questo il programma del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ufficializzato poco fa dalla Lega di Serie A. Genoa-Lecce in anticipo al sabato. Il dettaglio: Sabato 11 ore 20: Udinese-Benevento; ore 21.15: Genoa-Lecce (diretta Rai Sport +HD); Domenica 12 ore 18: Chievo-Pescara; ore 18.30: Spezia-Spal; ore 20: Catania-H. Verona; ore 20.30: Sampdoria-Viterbese Castrense, Sassuolo-Ternana, Parma-Pisa,…