Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: Lemmens, autore del gol leccese
ph: Coribello/SS

LECCE – Primavera indenne col Torino ma sono troppi i “rossi”

Il Lecce Primavera esce indenne dal “Silvio Piola” di Vercelli, casa del Torino vice capolista. I lupetti, orfani in panchina degli squalificati mister Coppitelli e Chevanton, giocano una gara accorta, senza rischiare troppo al cospetto del Toro, intenzionato a ridurre il distacco dalla prima posizione. Per buona parte della prima frazione è il Torino a tenere in mano il pallino del gioco, senza, però, impensierire troppo l’attento Borbei. I giallorossi provano qualche ripartenza e si fanno pericolosi con uno spunto di Burnete, sul cui assist, Corfitzen non arriva in tempo per il tap-in da due passi, e con un colpo di testa largo di Salomaa. Al 43′ cambia la partita: secondo (ingenuo) giallo per capitan Vulturar e Lecce in dieci per la restante parte di tempo.

I granata provano ad accelerare i tempi nella ripresa ma il Lecce si chiude bene e non corre grossi rischi. Anzi, in inferiorità numerica, sono i salentini a passare in vantaggio a cinque dalla fine, con un tocco mancino di prima intenzione di Lemmens che sfrutta a dovere un piazzato battuto da Samek dalla sinistra. Per il belga, che è nel giro della prima squadra, seconda presenza in Primavera e primo gol stagionale. Nemmeno il tempo di esultare, però, che lo stesso Samek si fa scappare Corona, su azione da corner, ed è 1-1. Altro rosso in zona recupero per una gomitata, anch’essa ingenua, di Burnete a un avversario. Sia Burnete, sia Vulturar, ma anche Pascalau, non faranno parte della trasferta in casa del Milan, in programma sabato prossimo.

I giallorossi tengono saldamente il comando della classifica ma perdono due punti dalla seconda, la Fiorentina, vincente a Cesena e ora a -8.

IL TABELLINO

Vercelli, stadio “S. Piola”
sabato 22 aprile 2023, ore 11
Primavera 1 2022/23, gg 28

TORINO-LECCE 1-1
RETI: 85′ Lemmens (L), 87′ Corona (T)

TORINO (4-4-2): Passador – Dembele, Dellavalle, N’Guessan, Antolini – Savva, Ruszel (63′ Silva), Ruiz, Njie (79′ Capac) – Dell’Aquila, Pellegri (79′ Corona). A disp. Brezzo, Servalli, Wade, Anton, Rettore, Caccavo, Ansah, Vaiarelli, Opoku, Marchioro, Barzago, Makadji. All. Scurto.

LECCE (4-3-3): Borbei – Munoz, Lemmens (90+1′ Bruns), Hasic, Dorgu – Berisha (80′ McJannet), Vulturar, Samek – Corfitzen (87′ Daka), Burnete, Salomaa. A disp. Moccia, Leone, Bruhn, Kausinis, Hegland, Kljun, Davis. All. Paleari (Coppitelli e Chevanton squalificati).

ARBITRO: Arena sez. Torre del Greco.

NOTE: Ammoniti Pellegri, N’Guessan, Dembele (T), Vulturar, Munoz (L). Espulsi Vulturar (L) al 43′ per doppia ammonizione, Burnete (L) al 90+2′ per gioco violento. Rec. 3+1′ pt., 4+1′ st.