Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: F. Coppitelli
ph: Coribello/SS

LECCE – Primavera, c’è la Juventus al Deghi Center. Coppitelli: “Playoff vicini, spero che il pubblico ci aiuti”

Senza gli squalificati Pascalau e Burnete (oltre a mister Coppitelli) e senza Salomaa, il Lecce Primavera, domani all’ora di pranzo (h 13), scenderà in campo al Deghi Center contro la Juventus, settima forza del girone.

A cinque giornate dalla fine della stagione regolare, i lupetti possono, con un risultato positivo, centrare la matematica qualificazione ai playoff di fine stagione. Un risultato che va già oltre le più rosee aspettative di inizio anno, tenuto conto che, nello scorso torneo, il Lecce si salvò all’ultima partita. Classificarsi in una delle prime due posizioni, poi, permette di saltare il primo turno dei playoff e di entrare in tabellone direttamente in semifinale.

A cinque turni dalla fine, Burnete e compagni vantano ben sette punti di vantaggio sul Torino, secondo e otto sulla terza piazza, occupata, al momento, dalla Fiorentina.

Nel pre-partita ha parlato mister Coppitelli: “Più volte abbiamo detto che dare continuità a questo campionato è difficile. Noi abbiamo fatto un girone intero quasi solo di vittorie, cioè 14 successi e tre pareggi, qualcosa di grande. Col Milan siamo stati superiori, ma siamo mancati negli episodi chiave. A cinque giornate dalla fine, ci sta guardare la classifica e i distacchi. La Juve ora è settima, ma da quando è finita la Serie C, sono tornati a giocare in Primavera alcuni ragazzi dell’Under 23. Pertanto, sarà una gara totalmente diversa. Facendo risultato positivo, domani sarebbe matematico l’accesso ai playoff, un altro traguardo. I punti cominciano a pesare e vincendo metteremmo un’ipoteca sulle prime due posizioni. In casa abbiamo fatto sempre belle prestazioni, domani sarà così anche se la Juve è un grande ostacolo. Rispetto alla partita col Milan, ci saranno cambi, devo sperimentare e valutare i ragazzi, come Kljun, Hegland o Daka da terzino. Mi auguro che il pubblico ci aiuti, come contro la Roma. Manca un pezzetto di strada e possiamo farla insieme“.

I convocati:

PORTIERI – Borbei, Leone, Moccia

DIFENSORI – Abdellaoui, Bruns, Davis, Hasic, Lemmens, Dorgu, Munoz, Russo

CENTROCAMPISTI – Berisha, Borgo, Gueddar, Hegland, McJannet, Samek, Vulturar

ATTACCANTI – Corfitzen, Daka, Kljun, Minerva, Bruhn