LECCE – Presentati i due ex palermitani Lo Faso e Gallo. Meluso entusiasta “ma dispiace per i rosanero”

Lo Faso non teme la concorrenza: "Fa piacere, altrimenti non ci sono stimoli". Gallo ha richieste dalle serie minori: "Vorrei fare bene e rimanere in questo contesto". Meluso è particolarmente contento dell'arrivo "di due giovani di grandi prospettive"

lo-faso-simone-tmw

Foto: Simone Lo Faso (archivio, ©TMW)

Gli ultimi due arrivati, Simone Lo Faso e Antonino Gallo, sono stati presentati oggi alla stampa nella sede del ritiro giallorosso in Val Gardena. Il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, si è detto particolarmente contento degli ingaggi: “In questo caso è un piacere particolare – ha detto il dirigenteperché si tratta di due calciatori giovani di grandi prospettive. Abbiamo dovuto aspettare lo svincolo d’ufficio per i tesserati del Palermo, una situazione che dispiace quella vissuta dalla squadra siciliana. Lo Faso ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per altri due anni, mentre Gallo ha firmato per tre anni, sempre con opzione per altri due. Lo Faso ha già assaporato il clima della prima squadra, mentre Gallo ha diverse richieste dalla Lega Pro e Serie B e valuteremo il da farsi”.

Parola all’ex attaccante di Palermo e Fiorentina: Lecce è simile al Palermo, fin da subito ho avuto una bella sensazione e non ho esitato un attimo ad accettare la proposta del Lecce. Fin dalle giovanili sono stato impiegato da trequartista, anche se per le mie caratteristiche posso giocare anche da seconda punta o anche da esterno sia a destra sia a sinistra. La concorrenza? Fa piacere, senza non ci sono stimoli. Non vedo l’ora di dimostrare il mio valore”.

Così Gallo: “Il mio auspicio è di fare bene e poter rimanere in questo contesto. Come caratteristiche sono un terzino sinistro con una discreta tecnica, veloce e sto migliorando sulla fase difensiva che è fondamentale. Io sono a disposizione della società che deciderà il meglio per la mia carriera”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati