LECCE – Pasquale Bruno: “Sarà una settimana di passione, ma serve positività”

"Il Lecce dovrà mantenere nervi saldi, sviluppare quella manovra per la quale ha riscosso tanti consensi per l'intero torneo e metterci tanto cuore"

bruno-pasquale

Foto: P. Bruno

“Ci attendono altri 90 minuti di passione”. Pasquale Bruno, ex difensore leccese e del Lecce, analizza la vigilia che precede lo scontro decisivo tra i giallorossi e lo Spezia, in programma sabato al Via del Mare, per la promozione diretta in Serie A.

“Sarà una settimana interminabile – dice Bruno alla Gazzetta del Mezzogiornoe sarà determinante l’aspetto mentale. Il Lecce dovrà mantenere nervi saldi, sviluppare quella manovra per la quale ha riscosso tanti consensi per l’intero torneo e metterci tanto cuore. I calciatori, in sfide del genere, non vanno di certo caricati. Sanno quanto è importante la posta in palio e Liverani, che conosce bene il calcio, cercherà di dare serenità all’ambiente, oltre che a preparare come sempre la partita nei minimi dettagli, cosa che fa sempre la differenza quanto il gesto tecnico di chi va in campo”.

Poi chiosa: “Tutti avremmo voluto festeggiare mercoledì, peccato aver sciupato un match-point. Bisogna, pertanto, pensare esclusivamente al prossimo confronto con positività, rammentando che i giallorossi hanno disputato una stagione eccezionale che nessuno, nemmeno il più incallito ottimista, avrebbe ipotizzato potesse portare Mancosu e compagni a giocarsi la promozione diretta negli ultimi 90 minuti, avendo anche l’opportunità di essere artefici del proprio destino“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati