Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Il ds Meluso sul sorteggio: “Con l’Alessandria è una finale anticipata. Loro grande squadra, noi pronti”

La tanto attesa urna del sorteggio dei quarti playoff ha reso noto, solo poche ore fa, il nome del prossimo avversario del Lecce. Si tratta dell’Alessandria, una delle squadre più temute, classifiche alla mano, nella scalata che porterà una fortunata nella categoria superiore. Non si sono fatti attendere i primi commenti sulla sponda giallorossa, e a dire la su quanto sancito presso la sede della Lega Pro è stato il direttore sportivo Mauro Meluso.

“In occasione dei Quarti di Finale – ha dichiarato il dirigente cosentino – andremo dunque ad incontrare una squadra che, secondo me, prima o poi avremmo fronteggiato se le cose ci fossero sempre andate bene. Magari, con un regolamento più logico, Lecce e Alessandria si sarebbero affrontate più avanti nella competizione. La reputo infatti una finale anticipata, visto che entrambe le squadre si sono classificate seconde nei rispettivi gironi, lottando a lungo per la vetta, ma c’è da intendersi che chi passerà il turno non avrà certo vita facile o strada in discesa. Alla fine, comunque, cambia veramente poco, vista quella che è la caratura di tutte le squadre. Siamo pronti per queste sfide, non siamo inferiori a loro e per questo sono molto fiducioso”.

Meluso conosce bene l’Alessandria, che descrive così: “I grigi dispongono di un organico di primissimo valore che ben figurerebbe anche nella categoria superiore, come è per noi. A mio modo di vedere Lecce e Alessandria sono tra le migliori formazioni delle 60 dell’intera Lega Pro. Loro hanno un potenziale offensivo di grandissima qualità, con giocatori che hanno fatto bene in categorie superiori, vedi Gonzalez. In generale giocare il ritorno in casa è un vantaggio, però vista la storia recente dell’Alessandria proprio questo fattore potrebbe avere una valenza negativa per loro. Della squadra piemontese conosco molto bene Nicco, per averlo avuto a Frosinone”.

In conclusione, il ds giallorosso ha commentato la gara di ieri con la Sambenedettese: La nostra prestazione di ieri mi ha fatto svegliare questa mattina con grande fiducia per il futuro, e questa fiducia non è stata minimamente intaccata dal sorteggio. Ho visto due cose ieri che sono concatenate tra loro: da un lato la spinta eccezionale del “Via del Mare”, la partecipazione dei tifosi, come testimonia l’urlo di tutto lo stadio che invitava Ciancio ad accompagnare a fondo campo una palla. Dall’altro, si è vista una squadra che ha avvertito tale sostengo, esprimendosi secondo le sue potenzialità, su livelli eccellenti, grazie al lavoro di mister Rizzo e del suo staff e che ci fanno pensare positivo per il prosieguo di questi playoff. Il risultato di ieri sera ci sta stretto, e non mi preoccupa il fatto di non essere riusciti a far gol. Nel corso del campionato abbiamo dimostrato grande confidenza con la rete, dunque ora l’importante è creare tanto, perché i gol arriveranno”.