LECCE – Meluso è in Turchia: obiettivo il doppio colpo Yilmaz-Ersoy

Con l'eventuale arrivo dei turchi i giallorossi getterebbero basi importanti per il proprio mercato, che proseguirebbe con elementi soprattutto italiani

meluso-mauro-lecce-michel-caputo

Foto: Mauro Meluso

La missione turca di Mauro Meluso è partita da tempo, ma saranno questi i gironi decisivi per il Lecce in chiave innesti dal paese anatolico. Il direttore sportivo giallorosso è infatti partito alla volta di Istanbul con l’obiettivo di dare la sterzata decisiva alle trattative legate a Burak Yilmaz ed Ertugrul Ersoy.

Per l’attaccante del Besiktas è stata già rifiutata una prima offerta, ma né il club bianconero né l’entourage del bomber turco si sono detti indisponibili a trattare. Due milioni e mezzo alla società di Istanbul e uno e mezzo a Yilmaz per due anni più opzione per il testo è la proposta ipotizzata che potrebbe portare a una fumata bianca.

Molto più semplice il discorso relativo al giovane centrale del Bursaspor. Nonostante Lazio e Galatasaray abbiamo ostacolato non poco l’operazione, la stessa sarebbe sul punto di essere chiusa complici le garanzie tecniche che Liverani avrebbe dato al capitano della Under 21 della Turchia. Il costo del cartellino dovrebbe essere di un milione e mezzo, ed Ersoy dovrebbe beneficiare di un contratto quadriennale.

Portare a casa il doppio colpo non è impresa né scontata né semplice. Ma Meluso, come sempre, ci proverà.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani: “Questa squadra lotta sino alla fine. Col Milan non mi è piaciuto…”.

    Stravolto ma felice per il punto raccolto dal Lecce a San Siro proprio in extremis. Fabio Liverani, ai microfoni Sky, analizza il match contro il Milan e lo fa senza troppi giri di parole, come suo solito: “Siamo felici, per noi questa stagione, a differenza delle altre due, sarà di sofferenza sino al 24 maggio…

  • logo-lecce tlp com LECCE – Una squadra dai due volti porta a casa un punto da Milano: le pagelle

    MILAN-LECCE, le pagelle Gabriel voto 6,5: due buoni interventi su Leao e Suso, un’indecisione in occasione del gol di Calhanoglu, ma a fare media ci sono anche un paio di provvidenziali uscite nei minuti finali che sanno tanto di acqua nel deserto. Meccariello voto 5,5: in imbarazzo nel ruolo di terzino destro, nella prima mezz’ora…

  • LA CRONACA – Sbornia Lecce firmata Calderoni. I giallorossi bloccano il Milan a San Siro

    Grazie a un ottimo secondo tempo, il Lecce riesce nell’impresa di conquistare un punto a San Siro fermando il Milan sul 2-2. Un risultato preziosissimo in ottica classifica che allontana anche se solo di una briciola i giallorossi dalla zona retrocessione. Novità di formazione importanti per Liverani, che fa esordire in Serie A Meccariello sulla…

  • stadio-san-siro-milano-ss LIVE! MILAN-LECCE, il tabellino

    LIVE! MILAN-LECCE, il tabellino Milano, stadio “Meazza-San Siro” domenica 20 ottobre 2019, ore 20.45 Serie A 2019/20 – giornata n. 8 MILAN-LECCE 2-2 RETI: 20′ Calhanoglou (M), 61′ Babacar (L), 81′ Piatek (M), 90+2′ Calderoni (L) — FINALE — MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie (80′ Rebic), Biglia, Paquetà (67′ Krunic); Suso, Leao…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 8ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 8ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO  (giornata n. 9) ven. 25/10 h 20.45: Verona-Sassuolo; sab. 26/10 h 15: Lecce-Juventus (Sky); h 18: Inter-Parma; h 20.45: Genoa-Brescia; dom. 27/10 h 12.30: Bologna-Sampdoria; h 15: Atalanta-Udinese, Spal-Napoli, Torino-Cagliari; h 18: Roma-Milan; h 20.45: Fiorentina-Lazio. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)