LECCE – Meluso è in Turchia: obiettivo il doppio colpo Yilmaz-Ersoy

Con l'eventuale arrivo dei turchi i giallorossi getterebbero basi importanti per il proprio mercato, che proseguirebbe con elementi soprattutto italiani

meluso-mauro-lecce-michel-caputo

Foto: Mauro Meluso

La missione turca di Mauro Meluso è partita da tempo, ma saranno questi i gironi decisivi per il Lecce in chiave innesti dal paese anatolico. Il direttore sportivo giallorosso è infatti partito alla volta di Istanbul con l’obiettivo di dare la sterzata decisiva alle trattative legate a Burak Yilmaz ed Ertugrul Ersoy.

Per l’attaccante del Besiktas è stata già rifiutata una prima offerta, ma né il club bianconero né l’entourage del bomber turco si sono detti indisponibili a trattare. Due milioni e mezzo alla società di Istanbul e uno e mezzo a Yilmaz per due anni più opzione per il testo è la proposta ipotizzata che potrebbe portare a una fumata bianca.

Molto più semplice il discorso relativo al giovane centrale del Bursaspor. Nonostante Lazio e Galatasaray abbiamo ostacolato non poco l’operazione, la stessa sarebbe sul punto di essere chiusa complici le garanzie tecniche che Liverani avrebbe dato al capitano della Under 21 della Turchia. Il costo del cartellino dovrebbe essere di un milione e mezzo, ed Ersoy dovrebbe beneficiare di un contratto quadriennale.

Portare a casa il doppio colpo non è impresa né scontata né semplice. Ma Meluso, come sempre, ci proverà.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani alla partenza del ritiro: “Un gruppo unito e umile per far bene anche in A”

    Domani tutt’altro che di riposo quella odierna per il Lecce. I giallorossi stamattina si sono allenati all’Acaya Golf Resort, per poi partire immediatamente per il ritiro di Santa Cristina che prende ufficialmente il via quest’oggi. Prima della sessione mattutina c’è stata la conferenza stampa inaugurale della stagione per Fabio Liverani. Il tecnico è partito da…

  • LECCE – Rossettini, Gabriel e Lapadula: “Pronti a lottare per mantenere questi colori in Serie A”

    E’ stata una due giorni di grande flusso in entrata per il Lecce, che alla vigilia della partenza per il ritiro di Santa Cristina ha presentato gli ultimi tre arrivi in ordine cronologico: Luca Rossettini, Gabriel Vasconcelos e Gianluca Lapadula. Rossettini si è detto leader silenzioso pronto a mettere la sua esperienza al servizio della…

  • LECCE – Ufficiale, ecco il colpo in attacco: arriva Lapadula in prestito dal Genoa

    Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo dal Genoa di Luca Rossettini, sempre dai liguri il Lecce formalizza l’acquisizione di Gianluca Lapadula. L’attaccante classe 1990 è il primo innesto in attacco per i giallorossi, in attesa che il reparto venga completato dall’arrivo di un’altra punta. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto in caso…

  • LECCE – Benzar e Shakhov, prime parole giallorosse: “Affascinati da progetto e tifosi”

    Giornate di presentazioni quelle pre-ritiro in casa Lecce. Dopo Vera, primo acquisto dei giallorossi in Serie A, è infatti toccato a Romario Benzar e Yehven Shakhov parlare alla stampa prima di scendere in campo per il primo allenamento stagionale. Benzar si è detto orgoglioso di giocare in Italia e piacevolmente sorpreso dall’amore dei tifosi per…

  • LECCE – Ufficiale, esperienza per la difesa: Rossettini è un calciatore giallorosso

    Inizio di giornata contornata di un’attesa ufficialità per il Lecce. Il club giallorosso ha infatti comunicato l’acquisizione di Luca Rossettini, difensore centrale classe 1985. Un innesto, richiesto direttamente da Fabio Liverani e molto ben conosciuto da Mauro Meluso, che aggiunge grande esperienza in Serie A alla difesa giallorossa. Nato a Padova 34 anni fa, l’inizio…