LECCE – Liverani pragmatico: “Non cambia nulla, ho delle buone convinzioni ma c’è da lavorare”. Ceduto Pettinari

"Ora dobbiamo calarci nella parte e lottare per il nostro campionato, il nostro scudetto è la salvezza", dice il tecnico giallorosso. Pettinari in prestito al Trapani. La squadrà è già rientrata nel Salento

Foto: F. Liverani

Molto pragmatiche le parole dell’allenatore del Lecce, Fabio Liverani, dopo la sconfitta per 4-0 sul campo dell’Inter. “Sapevamo che loro hanno un organico con calciatori che fanno la differenza – ha detto nel post gara – ma, allo stesso tempo, abbiamo comunque provato a capire che calcio possiamo fare. Abbiamo subito gol nei momenti in cui stavamo facendo buone giocate. Il risultato è pesante ma per noi non cambia nulla, dobbiamo avere nella testa l’obiettivo dei 40 punti e possiamo farli ovunque. Questa gara la mettiamo da parte ma quello che volevo vedere era la personalità della squadra e di alcuni giocatori, nelle giocate e nel fare il proprio calcio anche nelle difficoltà. Ho delle buone convinzioni ed è normale che dobbiamo ancora lavorare, questo lo sapevamo. Siamo venuti qui a Milano con personalità, siamo sulla strada giusta ed è normale che questo sia un anno diverso dagli ultimi due, nei quali abbiamo fatto calcio per altri obiettivi. Ora dobbiamo calarci nella parte e lottare per il nostro campionato, il nostro scudetto è la salvezza“.

La squadra, intanto, è già rientrata nel Salento e Liverani ha fatto svolgere lavoro di scarico a chi è stato utilizzato ieri sera, mentre gli altri si sono allenati regolarmente. In differenziato Fiamozzi e Lo Faso, assente Meccariello. Domani seduta a porte chiuse all’Acaya Golf Resort.

Infine, è stato ceduto Stefano Pettinari al Trapani in prestito con diritto di opzione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati