LECCE – Liverani affronta il “suo” Perugia: “Li rispetto, sono forti. Ma noi vogliamo vincere”. I convocati

In biancorosso il tecnico romano è esploso da calciatore, ma ora pensa solo a fare bene in panchina: "Vogliamo affrontare il match con lo spirito giusto"

liverani

Foto: Fabio Liverani (©Michel Caputo)

Lecce-Perugia non sarà una gara come le altre per Fabio Liverani, allenatore giallorosso che al con la maglia del grifone umbro è esploso in Serie A mentre assieme al suo attuale tecnico, Alessandro Nesta, ha difeso in colori della Lazio nel 2001/2002.

Ora però Liverani pensa solo al Lecce e, dopo la rifinitura mattutina, si è mostrato già assolutamente concentrato nel presentare il match di domani con il Perugia: “I nostri avversari vengono da un ottimo momento, perciò credo che domani possa uscire una bella gara. In entrambe le squadre ci sono giocatori di qualità alta. Domani avrà più possibilità di vincere chi sbaglierà meno e chi riuscirà a interpretare al meglio tutte le situazioni del match. Nel mio gruppo c’è entusiasmo, quando si vince la stanchezza mentale pesa meno e tutti vogliono esserci. Mi fido dei miei ragazzi, perché vedo in loro il giusto spirito sia quando perdono che quando vincono, come è stato ad esempio in questa settimana post-Carpi. Differenza tra gare in casa e in trasferta? I punti servono ovunque e noi, con i nostri pregi e difetti, cerchiamo di vincere con chiunque, rispettando sempre il nostro avversario”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Fiamozzi, Venuti, Lucioni, Meccariello, Cosenza, Marino, Bovo, Calderoni,

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Arrigoni, Scavone, Mancosu, Haye, Lepore, Armellino, Tsonev, Tabanelli

ATTACCANTI: Falco, Palombi, Torromino, La Mantia, Dubickas

Tropical Store

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati