
LECCE – Legittimo, si attende solo l’annuncio. E Strambelli viene dato per fatto
Il mercato del Lecce è pronto a decollare. Sono ore decisive queste per quanto concerne le operazioni in entrata volte a migliorare ulteriormente la già competitiva rosa a disposizione di Fabio Liverani, che ha chiesto alla dirigenza un difensore e un trequartista di esperienza, ed eventualmente anche un paio di “under” tra difesa e centrocampo. Per il primo sembra ormai fatta per il passaggio, o meglio il ritorno-tris, di Matteo Legittimo. Il classe ’89 non è tra i titolarissimi del Trapani, e di conseguenza preferirebbe giocarsi una maglia e la promozione diretta presso la sua casa madre. La firma è attesa a ore.
La notizia del giorno, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è invece la forte accelerata per una trattativa che pareva essere saltata, ovvero quella riguardante Nicola Strambelli. Il 10 del Matera, in rottura con Auteri, ha ottenuto il benestare del club biancazzurro per raggiungere la corte di mister Liverani, che lo vuole fortemente. L’unico ostacolo attualmente in essere sarebbe costituito dai dubbi del club giallorosso circa la reazione della piazza che ha espresso, non all’unanimità ma quasi, parete negativo riguardo l’arrivo del trequartista barese. Dubbi che sembrerebbero essere stati sciolti quest’oggi con Via Costadura pronta ad accontentare il suo tecnico, indiscrezione confermata anche dalle nostre fonti materane.
Mercato “under”: saltato Germoni, giovane centrocampista già allenato da Liverani a Terni ma che vorrebbe giocarsi le sue carte ancora in Serie B, per il centrocampo si punta sul prestito di uno tra Selasie (’96) e Kanouté (’98), entrambi mediani del Pescara. Per la difesa resta sempre in piedi l’ipotesi Casasola, classe ’95 dell’Alessandria che potrebbe essere scambiato con Pacilli, richiesto però anche dal Padova. Rispedita al mittente, infine, un’importante offerta proveniente dalla Serie A rumena per Salvatore Caturano, come dichiarato dallo stesso ds leccese Mauro Meluso.