LECCE – Semeraro: “Un plauso a Di Michele. Marilungo? Troppo costoso”
“È stata una grande campagna acquisti, dall’inizio alla fine. Diciassette acquisti in una sola sessione sono davvero tanti per le tasche del Lecce ma ci tenevamo a rispettare le linee programmatiche tracciate insieme a mister De Canio. Tutti gli acquisti sono stati avallati dal nostro allenatore: quelli da lui indicati li abbiamo presi direttamente noi, per gli altri, invece, prima di mettere nero su bianco abbiamo ottenuto comunque il suo via libera. Posso dire che in questi mesi ci sono stati offerti decine e decine di calciatori ma il Lecce ha preso soltanto quelli che ha scelto mister De Canio”. Sono le parole del numero uno giallorosso, il presidente Pierandrea Semeraro, rilasciate durante un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia.
Parole d’apprezzamento per chi, come David Di Michele, ha accettato una robusta decurtazione di stipendio pur di tornare a vestire la maglia giallorossa: “Permettetemi anzitutto di rivolgere un plauso pubblico a David Di Michele – spiega Semeraro – è giusto che la gente sappia ciò che questo ragazzo ha fatto pur di venire al Lecce. ieri mattina si è presentato in albergo e ha detto: “Io voglio tornare a giocare con voi perché nel Salento mi sono trovato benissimo e vorrei restarci anche in serie A per contribuire alla conquista della salvezza”. Alle parole David ha fatto seguire pure i fatti accettando la nostra offerta: contratto annuale (250 mila euro, ndr) con opzione a favore del Lecce per la stagione successiva. Posso garantire che pur di tornare da noi David Di Michele ha rinunciato a una barca di soldi (circa 500mila euro, ndr) e questo gli fa onore. Jeda? Ci siamo mossi con forza dopo l’ennesimo rifiuto della Sampdoria per cedere Guido Marilungo. I doriani lo avrebbero lasciato partire solo dinanzi ad una offerta irrinunciabile di 5,6 milioni per la metà… A quel punto ci siamo messi in contatto con il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, e al termine di una lunga chiaccherata abbiamo definito il trasferimento di Jeda al Lecce a titolo definitivo per un milione di euro. Il calciatore ha firmato un contratto triennale per la gioia nostra, del mister e ritengo di tutti i tifosi del Lecce».
Chiusura sul capitolo Diamoutene: “Dedè fa parte della rosa del Lecce, è uno dei difensori centrali a disposizione dell’allenatore in virtù delle sue qualità tecniche che tutti noi gli riconosciamo“.