LECCE – Semeraro: “Soddisfatto della campagna acquisti. Unità  d’intenti con De Canio”

Presentati nel pomeriggio i nuovi acquisti Coppola, Rispoli, Di Michele e Jeda. Mancava solo Ofere, che dovrebbe arrivare a Lecce tra domani e dopodomani. Con l’occasione, il presidente Pierandrea Semeraro ha fatto il punto della situazione, dalla campagna abbonamenti a quella trasferimenti, conclusasi da poco più di 24 ore: “Pur dovendo scontare un notevole gap finanziario rispetto ad altre società, abbiamo fatto ogni sforzo possibile per accontentare il tecnico, secondo le linee guida stabilite insieme – ha detto il numero uno giallorosso – e posso affermare che sono stati presi tutti i giocatori che ci servivano dal punto di vista tattico. Una società come la nostra – ha proseguito, facendo riferimento al mancato acquisto di Marilungo – non può permettersi di spendere 4 milioni per un attaccante. Volevamo prendere anche Rinaudo, ma tutto si è complicato quando nella trattativa si è inserita la Juve“.

Sono comunque soddisfatto – ha aggiunto – della campagna trasferimenti, condotta di comune accordo col tecnico. Abbiamo una rosa abbondante e tutti ci torneranno utili. Marilungo? Abbiamo provato a prenderlo sino alla fine, ma la Samp è stata irremovibile. Obinna aveva un ingaggio fuori dal nostro budget (1,5 mln a stagione), e il Catania ha chiesto troppo per Antenucci. Malgrado tutto – ha concluso – abbiamo portato a Lecce giocatori motivati. Sono sicuro che il mister creerà un grande gruppo“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati