Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Salvi e Abruzzese in coro: “Contava solo vincere. Ci siamo difesi da vera squadra”

Tra i migliori in campo nella vittoria del Lecce sulla Lupa Roma, Stefano Salvi e Giuseppe Abruzzese hanno parlato in casa giallorossa nella conferenza stampa del postpartita.

Il mediano romano ha espresso grande soddisfazione per il ritorno alla vittoria della squadra: “In questa partita contava solo vincere, e ci siamo riusciti. Veniamo da un periodo non positivo, quindi in questo caso il gioco espresso passa in secondo piano, perché conquistare i tre punti era il vero obiettivo. Abbiamo iniziato bene, poi con un rigore inesistente hanno riaperto la gara. A quel punto, però, siamo stati davvero bravi a compattarci ed a difenderci. Il sacrificio per la squadra è importante, ed io sono contento di aver giocato, nel secondo tempo, da esterno destro ed aver aiutato i miei compagni in un momento di difficoltà”.

Il difensore pugliese ha sottolineato come la squadra abbia fatto bene la fase difensiva: “Era da un po’ di tempo che non riuscivamo a muovere la classifica con la vittoria, e finalmente ce l’abbiamo fatta. Se noi difensori abbiamo giocato bene? Più che sulla prestazione mia o di Vinetot, io evidenzierei quella dell’intera squadra. Quando gli avversari hanno avanzato il loro raggio d’azione, siamo tutti stati bravi ed attenti nella fase difensiva, cosa che ci ha permesso di ottenere questi tre punti fondamentali”.