LECCE – Qui Calimera, contrattura per Benassi, Esposito “in maschera”

E' continuata anche oggi sotto la pioggia con una seduta d'allenamento al mattino al "Colaci" di Calimera la preparazione del Lecce, in vista della trasferta di Bergamo.

La comitiva giallorossa è stata divisa da Serse Cosmi in due gruppi che si sono alternati tra lavoro in palestra ed esercitazioni tattiche in campo. A fine allenamento il tecnico perugino ha fatto disputare a Oddo e soci una partitella a campo ridotto con l'ormai collaudato 3-5-2 con Julio Sergio in porta; difesa a tre con Oddo, Esposito e Ingrosso; hanno agito in mediana Tomovic (visto che oggi il centrocampista colombiano Cuadrado si è allenato a parte), Giacomazzi, Blasi, Bertolacci e Brivio; solita coppia d'attacco composta da Muriel-Di Michele.

Si sono allenati in differenziato Ofere, Grossmuller e Carrozzieri (il centrale giallorosso sarà indisponibile contro la "Dea" per squalifica dopo il rosso rimediato con il Bologna).

Massimiliano Benassi, dopo aver effettuato ieri una risonanza che ha evidenziato una contrattura muscolare ai flessori della coscia sinistra, si è sottoposto a fisioterapia. L'ex portiere del Perugia salterà almeno le due prossime partite di campionato.

Invece, il difensore di Galatina, Andrea Esposito, si è allenato regolarmente con il resto del gruppo indossando una mascherina protettiva e si candida per il posto da titolare per la sfida di domenica contro l'Atalanta (sarà ballottaggio con l'ex Livorno Leonardo Martin Miglionico).

Domani pomeriggio appuntamento alle ore 15 al "Via del Mare" dove è in programma un'amichevole con gli Allievi di Luperto.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati