LECCE – Petriccione non vede l’ora: “La A un sogno che si realizza. I tifosi la nostra spinta”

Il mediano friulano, tra i grandi protagonisti del ritorno del Lecce in Serie A, parla direttamente dal ritiro di Santa Cristina. Maimone ceduto alla Sicula Leonzio

Foto: Jacopo Petriccione

Nuove dichiarazioni arrivano direttamente dalla sede del ritiro del Lecce. A parlare quest’oggi è Jacopo Petriccione, centrocampista giallorosso che si è soffermato sulle sue emozioni da ritorno in Serie A e sul lavoro di miglioramento che i ragazzi di Liverani andranno a svolgere.

“L’idea di confrontarsi nel massimo campionato non può che essere stimolante. Si sta lavorando nella maniera giusta, i nuovi si sono messi subito a disposizione e si stanno integrando velocemente. Se speravo in questa Serie A? Sinceramente ogni giocatore lavora per quello, è il sogno e l’obiettivo di tutti. Ci speravo di arrivare a questo livello ed ora, fortunatamente, ho questa opportunità. Per come ci fa giocare mister Liverani, privilegiando palla a terra, per me cambia poco se vengo schierato da play o mezzala. Con Tachtsidis nello scorso campionato mi sono trovato molto bene, lui ha qualità e palleggio. Il gradino tra Serie B ed A è molto alto, più grosso di quello tra C e B. Bisognerà migliorare su tutto, secondo me, principalmente sull’aspetto fisico, sulla forza e sulle gambe. I nostri tifosi in questa avventura ci daranno sicuramente una mano, sanno che sarà un campionato in cui ci sarà da soffrire e sono sicuro che soffriranno assieme a noi. Durante tutto l’anno scorso ho potuto verificare il loro attaccamento alla maglia, che è enorme”.

Intanto la società comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Giuseppe Maimone alla Sicula Leonzio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati