LECCE – Perucchini, rinnovo difficile. Bologna pronto a prenderlo e girarlo in Serie B

perucchini filippo cwd gianni fontana

Foto: Filippo Perucchini - @Gianni Fontana/CWD

Filippo Perucchini è al passo d’addio. Se già la passata stagione per il ds del Lecce Stefano Trinchera fu una mezza impresa riuscire confermare il richiestissimo portiere, ambito da mezza Serie B e da diversi club di Serie A, quest’anno lo sarebbe ancor di più. Il 25enne scuola Milan è infatti in scadenza con i giallorossi, e viste le ottime prestazioni messe in campo nel corso del campionato appena concluso il suo appeal sul mercato è andato solo aumentando.

Perucchini sarebbe ormai vicinissimo alla firma con il Bologna, anche se la fine del rapporto tra Corvino ed il club rossoblu ha reso più difficile la trattativa negli ultimi mesi. In ogni caso la pista felsinea resta la più calda per l’ex Varese, che potrebbe diventare subito il secondo di Mirante o, nel caso in cui Donadoni non lo reputasse ancora pronto, il titolare in Serie B, venendo ceduto in prestito. Riguardo quest’ultima ipotesi, starebbe seriamente pensando a lui il Benevento, alla ricerca di un estremo difensore titolare per la stagione dell’esordio assoluto tra i cadetti ed avrebbe individuato proprio in Perucchini il profilo ideale su cui puntare.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati