LECCE – Parte la settimana di preparazione verso la prima di campionato. Si tenta di recuperare Papini

Con un allenamento singolo svolto questa mattina al “Comunale” di Squinzano ha avuto inizio la settimana di preparazione dei giallorossi di mister Lerda in vista del primo atto del nuovo campionato, che vedrà l’undici salentino impegnato domenica ad Aprilia contro la neo-promossa Lupa Roma.

Le tante polemiche che hanno infuocato le ultime ore, tra questione-“Via del Mare” e sogni di ripescaggio, lasciano per una volta spazio al campo, dove il tecnico piemontese ed il suo secondo Chini sono impegnati nel tentativo di risolvere più di un grattacapo, tra squalifiche ed infortuni, per arrivare nel miglior modo possibile alla gara prevista il 31 all’ora di pranzo.

Sul piano squalifiche, la lista è lunga: Diniz, Vinetot, Abruzzese, Caglioni, Bogliacino, Lopez, Martinez e Lepore dovranno saltare la gara, ed a questi si sommano gli infortunati di lungo corso D’Ambrosio e Memushaj. Con Miccoli e Bogliacino che hanno svolto lavoro personalizzato ma che comunque non hanno possibilità d scendere in campo domenica, le speranze sono riposte soprattutto nel recupero di Romeo Papini, faro del centrocampo giallorosso. Il mediano romano ha anch’egli svolto esercizi personalizzati, e non è da escludere un suo completo recupero per domenica, in modo da avere uno dei “titolarissimi” a disposizione per una gara che, viste le numerose assenze, si preannuncia più ostica di quanto la differenza dei valori tra le due compagini avrebbe potuto lasciar immaginare.

La preparazione dei giallorossi proseguirà domani mattina, quando è in programma una seduta singola al “Via del Mare”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LA CRONACA – Prima i brividi, poi Henderson-Dubickas e Feralpi ko. Il Lecce passa in Coppa

    Basta un bel secondo tempo al Lecce per superare l’ostacolo FeralpiSalò, battuta 2-0 grazie ai guizzi di Henderson e Dubickas. Successo tanto sudato quanto meritato, ai punti, per i salentini, che hanno sofferto parecchio prima di prendere in mano il match e portarlo a casa. Guadagnandosi il passaggio del turno in attesa di tornare in campo sabato…

  • lecce-via-del-mare-tribuna-vuota-ss-cori-300920 LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino

    LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 30 settembre 2020, ore 18 Tim Cup 2020/21 – 2° turno LECCE-FERALPISALÒ 2-0 RETI: 69′ Henderson, 88′ Dubickas — FINALE — LECCE (4-3-3): Bleve – Zuta, Lucioni, Rossettini, Calderoni (46′ Falco) – Henderson, Majer (78′ Maselli), Petriccione (78′ Tachtsidis) – Adjapong, Coda (86′ Dubickas),…

  • rodriguez-delgado-pablo LECCE – Mercato in fermento: ufficiale un giovane attaccante dal Real Madrid, via Riccardi

    Mercato in pieno fermento per l’Unione Sportiva Lecce. Il termine di chiusura delle operazioni di compravendita è sempre più vicino e il direttore tecnico Pantaleo Corvino prosegue nell’opera di patrimonializzazione della rosa, su cui più volte ha insistito nelle conferenze stampa dei giorni scorsi. Sarà un giocatore giallorosso il giovanissimo Pablo Rodriguez Delgado, promettente attaccante…

  • LECCE – Tim Cup, è ancora Feralpisalò. Corini: “Giocheremo per passare il turno con un occhio a Ascoli”. I convocati

    Domani pomeriggio il Lecce esordirà anche in Tim Cup contro la Feralpisalò, alle ore 18 al Via del Mare. Avversario già affrontato due edizioni fa, nell’agosto 2018, e che riuscì a portare il Lecce di Liverani ai supplementari, prima del gol risolutore di Palombi. Mister Eugenio Corini ha intenzione di giocarsi la sua gara per…

  • riccardi LECCE – Quattro cessioni all’orizzonte, due giovanissimi in entrata. Le ultime dal mercato

    Si apre con diversi movimenti in entrata ed in uscita pronti ad essere finalizzati l’ultima settimana di mercato estivo del Lecce. Il club giallorosso si sta muovendo tanto per sfoltire ed al contempo rinforzare la rosa e, in attesa delle mosse sui big, sta per salutare altri quattro imminenti. Manca ormai solo l’annuncio per l’addio…