LECCE – Papini e Beduschi: “Grande prova e vittoria meritata. Continuiamo così per crederci ancora”

beduschi sala stampa ss

Foto: Andrea Beduschi - @Salentosport.net

Nel dopogara di Martina-Lecce, in casa giallorossa hanno parlato Romeo Papini ed Andrea Beduschi, due tra i migliori in campo nel match vinto dai salentini grazie al gol di Doumbia.

Il mediano romano si è detto soddisfatto della prestazione della squadra e fiducioso per il futuro: “La vittoria con il Martina ci fa continuare a sperare, ma innanzitutto è importante perché ci regala una vittoria esterna che ci mancava da tempo. Sapevamo di incontrare una squadra insidiosa, ma siamo stati bravi a tenere bene il campo nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo creato molto, facendo gol e portando a casa una vittoria meritata. Ora pensiamo al prossimo impegno e soprattutto guardiamo in casa nostra, cercando di vincere le prossime gare. Poi si vedrà se saremo riusciti o meno a conquistare un posto nei play-off”.

Il terzino lombardo si è detto contento della propria prova e soprattutto dell’importante vittoria: “Abbiamo conquistato tre punti importanti in una gara non facile, giocando bene e meritando la vittoria. In settimana abbiamo visto la gara del Martina ed eravamo consapevoli che non sarebbe stata una passeggiata, ma abbiamo fatto il nostro dovere nel migliore dei modi. La mia intesa con Mannini? Mi trovo bene con tutti i compagni, e sicuramente con lui in modo particolare anche perché giochiamo sulla stessa fascia, e credo che oggi abbiamo fatto bene. Ora continuiamo a lavorare per farci trovare pronti nella prossima gara”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…

Lascia un commento