LECCE – Miccoli: “Sogno di vestire la maglia del Lecce”

Fabrizio Miccoli ha, come sempre, parlato del suo Lecce e della sua terra natìa in un’intervista rilasciata in esclusiva al periodico Calcio 2000. “Un emozione che vorrei provare prima di finire la carriera? Vestire la maglia del Lecce. Mi basterebbe farlo anche una sola volta prima di lasciare. Sono di Lecce e tifoso del Lecce, non l’ho mai nascosto. Così come non ho mai nascosto questo mio sogno. Per me, indossare quella maglia, almeno una volta nella vita, sarebbe il coronamento della mia carriera. Cosa mi mancava e cosa continua a mancarmi della Puglia? Della Puglia niente, del Salento tutto – ride -. Non facciamo confusione, perché in Puglia c’è anche quell’altra città che non mi piace tanto (Bari, ndr). Anzi, ad essere precisi, poiché quelli che sanno di geografia mi dicono che il Salento include anche parte della provincia di Brindisi, diciamo solo Lecce, così non ci sbagliamo (ride). È una città bellissima, là ho la mia famiglia e sono tifoso del Lecce, dunque… Per fortuna sono venuto a Palermo, città in cui sto benissimo e non mi fa mancare nulla: c’è un calore eccezionale e, se ti sai comportare, qui vivi alla grande. In più, i tifosi del Palermo e quelli del Lecce sono gemellati, non potevo chiedere di meglio…“.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • LECCE – Lapadula, è solo l’inizio: “Ci tenevo a partire bene. Arriva un attaccante? Ben venga”

    Eroe della prima ufficiale del Lecce, Gianluca Lapadula, autore di una doppietta nel 4-0 alla Salernitana, ha commentato il match dopo il novantesimo. L’attaccante, emozionato per l’esordio in giallorosso, è già proiettato al futuro: “Dopo tre anni sono tornato a siglare una doppietta. Sono contento per aver contribuito alla vittoria ma anche e soprattutto per…

  • liverani LECCE – Liverani, vittoria a tutto tondo: “Bel gioco, gol e tante indicazioni utili”

    C’è grande soddisfazione tra i giallorossi nel postpartita di Lecce-Salernitana. A farne portavoce è mister Fabio Liverani, che ha parlato in conferenza stampa. Al tecnico, ancor più che il risultato, è piaciuto l’atteggiamento: “Questa vittoria ci offre grandi ed importanti indicazioni utili per il futuro, oltre a darci non pochi segnali positivi. Certo, si tratta…

  • tim-cup-logo TIM CUP – Due sorprese nel 3° turno eliminatorio: tutti i risultati, i marcatori e gli accoppiamenti del 4°

    Sarà Spal-Lecce, sfida da Serie A, il prossimo 4 dicembre nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup. La data potrà essere soggetta a variazioni. Nel terzo turno lasciano le penne le neopromosse Brescia e Verona. Questi i risultati completi del terzo turno con i relativi marcatori e gli accoppiamenti nel prossimo round. Perugia-Brescia 2-1 dts…

  • LA CRONACA – È subito Lecce-spettacolo. Salernitana tramortita dal poker in Coppa Italia

    Un Lecce più bello era impossibile augurarselo. I giallorossi sommergono con un 4-0 la Salernitana nel terzo turno di Tim Cup, assicurandosi la qualificazione. Ottime indicazioni per Liverani, che guarda con fiducia all’esordio di campionato a San Siro con l’Inter. Nel primo tempo il Lecce parte fortissimo, e al 5′ è subito vantaggio. Lancio dalle…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino

    LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino Lecce, stadio Via del Mare domenica 18 agosto 2019, ore 20.45 Tim Cup 2019/20 – 3° turno LECCE-SALERNITANA 4-0 RETI: 5′ e 77′ Lapadula, 61′ Falco, 81′ Majer — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Majer, Tachtsidis (63′ Tabanelli), Petriccione; Falco (78′ Dell’Orco), Lapadula, La Mantia (70′ Farias). A…