Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Lerda è pronto: “Non vedo l’ora di cominciare. Domani sarò a Tarvisio. Vorrei tanto Di Michele…”

Sulle pagine del "Corriere dello Sport", l'allenatore Franco Lerda, in procinto di trovare panchina a Lecce, conferma senza giri di parole quest'ipotesi: "Con Savino e Antonio Tesoro vi è un solido rapporto di stima e di amicizia; siamo d'accordo su tutto sulla parola e non vedo l'ora di ricominciare". L'ex allenatore del Torino è reduce da un anno di inattività: "Nel mentre ho studiato metodi di allenamento di altri tecnici, assistito a tante gare, ma la panchina ti manca, per cui conto i giorni che mancano alla ripartenza".

"La prima scelta da fare -prosegue- riguarda la località del ritiro. Già domani mi recherò a Tarvisio, dove il Lecce si è allenato negli ultimi anni per visionare le strutture. Visiterò pure altre due località indicatemi da Antonio Tesoro, poi nel fine settimana, da giovedì a sabato, ci incontreremo a Bergamo con la proprietà e stenderemo il programma per allestire la nuova squadra". Serie B o Lega Pro, Lerda è pronto: "A parte il fatto che si tratta di un'ipotesi, spero assai remota, la prospettiva non mi spaventa perché io ho deciso di sposare un progetto, nel quale credo ciecamente. Lecce è una piazza che consente di fare calcio e quindi di vincere e poi la determinazione e l'entusiasmo dei Tesoro accentuano la mia fiducia e convinzione".

Si riparte dallo zoccolo duro: "Mentalmente parto dalla struttura base, nella quale considero fondamentale l'apporto di gente come Benassi, Giacomazzi ed Esposito e vorrei tanto poter disporre di Di Michele, che è stato l'anima della squadra e il cui contratto è scaduto. So che nel Lecce vi sono altri giocatori interessanti, ma a tutti chiederò la disponibilità a gettarsi nella mischia con grande entusiasmo. Le mie squadre debbono contare su gente che abbia voglia di imporsi e fame di vittorie. Poi con Antonio Tesoro vedremo che volto dare al nuovo Lecce».