Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Lerda all’arrembaggio della capolista: “Fare punti per continuare sulla strada giusta”. I convocati

Alla vigilia del difficile match domenicale che vedrà il Lecce ospite del Pontedera capolista, il tecnico dei giallorossi Franco Lerda parla del momento che la sua squadra sta attraversando e della partita che si aspetta domani: “Questa settimana ci siamo allenati bene come sempre, nonostante in mezzo ci sia stata la gara di Coppa a Grosseto. I ragazzi sono motivati, e nelle ultime settimane, complici i dieci punti raccolti nelle quttro gare di campionato precedenti a questa, abbiamo incrementato la fiducia di tutto l’ambiente. Anche per questi motivi domani dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di proseguire nella strada intrapresa, e di raccogliere più che possiamo da una gara molto difficile“.

Il tecnico piemontese ha poi parlato dell’avversario di domani: “Il Pontedera fino a ieri era primo in classifica, e lo era con pieno merito. Affronteremo una squadra che ha della coppia d’attacco il suo punto di forza, ma non è da sottovalutare il fattore campo. Giocare sul sintetico, per chi non ci è abituato, è un’insidia non da poco, e per questo dovremo allenarci più del solito prima dell’inizio del match“.

Infine Lerda ha parlato delle condizioni di alcuni suoi elementi: “Nelle convocazioni ho dovuto ancora fare a meno di alcuni elementi importanti come Sacilotto, infortunatosi a Grosseto, e Bencivenga, ancora alle prese con dei fastidi muscolari. In compenso abbiamo recuperato Amodio, Perucchini e Miccoli. Ho ancora dei dubbi sulla formazione, ma l’obiettivo è proseguire con l’idea di gioco espressa nelle ultime partite“.

***

Ecco la lista dei venti convocati per Pontedera:

PORTIERI: Bleve, Perucchini

DIFENSORI: D’Ambrosio, Diniz, Martinez, Vinetot, Rullo, Nunzella, Lopez, Sales

CENTROCAMPISTI: Amodio, Salvi, Parfait, Papini, Bogliacino, Melara

ATTACCANTI: Doumbia, Miccoli, Ferreira Pinto, Zigoni