LECCE – La porta si colora di verdeoro. Ufficiale l’arrivo del brasiliano Gabriel

Svincolatosi dal Perugia, il portiere classe 1992 ha firmato per due anni. Si contenderà il ruolo di titolare con Vigorito

gabriel-ph-sammarco-imagesport-tmw

Foto: Gabriel

Il Lecce ha il suo nuovo portiere. In serata è arrivata l’ufficialità dell’acquisto, da parte dei giallorossi, del brasiliano Gabriel Vasconcelos Ferreira, classe 1992 svincolato. Un innesto annunciato da almeno una settimana che va a  completare il parco portieri di Liverani.

Per il brasiliano, che in Serie B ha fatto bene a Perugia l’anno scorso e straordinariamente a Carpi ed Empoli (promozione in entrambi i casi), potrebbe essere la prima chance da titolare in Serie A. In ogni caso, l’ex Milan e Napoli dovrà vedersela con Mauro Vigorito. I due, infatti, dovrebbero partire alla pari nelle gerarchie.

Questo il comunicato ufficiale del club:

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira, che nella scorsa stagione ha militato nell’AC Perugia. Il portiere brasiliano classe ‘92 ha sottoscritto un contratto biennale con opzione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati