LECCE – Settebello al Copertino, Gustinetti: “Squadra vogliosa. I senatori e i giovani…”

gustinetti-elio ph de luca/tmw

Foto: E. Gustinetti (©De Luca/TMW)

Termina 7-0 l’amichevole tra il Lecce e il Copertino di mister Sergio Volturo. I gol sono stati messi a segno da Giacomazzi, Pià, Chevanton (doppietta), Foti (anche per lui due), tornato in campo dopo oltre due mesi, e Vanin. Mister Elio Gustinetti, nel primo tempo, ha schierato la seguente formazione: Benassi, Diniz, Martinez, Di Maio (Esposito), Fatic, De Rose, Giacomazzi, Memushaj, Bogliacino, Pià e Chevanton. Nella ripresa spazio a Bleve, D’Ambrosio, Ferrario, Esposito (Vinicius), Tomi, Zappacosta, Bustamante, Chiricò, Falco, Vanin, Foti.

Gustinetti ha poi commentato in conferenza stampa la sua prima uscita. “Con l’amichevole di questo pomeriggio abbiamo chiuso la prima settimana di lavoro, durante la quale abbiamo accentuato i carichi ed ho preso visione della condizione fisica e morale della squadra”, ha detto il tecnico che ha poi proseguito: “Era un settimana importante, e oggi ho dato la possibilità a tutti gli effettivi di giocare per 50 minuti. Ho visto delle cose buone e altre meno buone, anche se bisogna tenere conto dei carichi di lavoro effettuati”.

La squadra è con lui: “Da parte di tutti c’è stata grande applicazione. La prima cosa sulla quale ho lavorato è stato l’aspetto psicologico, i giocatori devono ritrovare il sorriso di giocare a calcio. Quando sono arrivato il morale dei ragazzi era a terra, ora vedremo, a partire da domenica prossima, se siamo sulla strada giusta”.

I senatori guidano i giovani: “Nella nostra rosa ci sono giocatori importanti che devono prendere per mano i più giovani. Il mio augurio, assieme a tutti i ragazzi, è quello di poter regalare una grande soddisfazione a questa piazza che se lo merita. A livello tattico si può partire con un modulo, ma poi con dei piccoli accorgimenti si può variare tutto, comunque, vedo da parte della squadra grande predisposizione”.

Il tecnico ha concesso alla squadra una giornata di riposo per domani, si tornerà in campo martedì con un doppio allenamento.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati