LECCE – Il consiglio di Giacomazzi: “Il Novara? Voglio un Lecce intelligente”
Vincere a Novara per continuare a sperare. Il momento è delicato e difficile, ma capitan Giacomazzi non perde le speranze e continua a crederci in vista delle ultime dieci partite di campionato: "Con il Palermo abbiamo dato la sensazione di poter vincere, ma alla fine ci siamo complicati la vita da soli. Ora pensiamo a fare bene a Novara -spiega il centrocampista giallorosso 23 presenze e tre gol nel campionato in corso- perché a noi serve serve una vittoria".
SETTIMANA IMPORTANTE – "Come lo era la scorsa, anche questa è una settimana molto importante per noi visto che dopo il pareggio con il Palermo andiamo a Novara con la consapevolezza di dover fare un risultato positivo e di dover cercare di fare noi la partita. Da qualche parte i tre punti dobbiamo essere in grado di farli e speriamo di riuscirci domenica proprio contro una nostra diretta concorrente alla salvezza. Come vedo Parma e Fiorentina? Sicuramente non stanno disputando un campionato all'altezza delle loro aspettative. Fino al Siena tutte le squadre devono guardarsi indietro, ma il Lecce deve guardare solo in casa propria e cercare di farcela domenica a Novara".
INFLESSIONE NEL GIOCO – "Analizzare l'ultima partita con il Palermo è un pò difficile perché dopo nemmeno venti minuti eravamo in inferiorità numerica, ma il nostro approccio alla gara è stato ottimo. Purtroppo poi, non siamo stati in grado di gestire la situazione in inferioritá numerica e abbiamo consesso troppi contropiede ai nostri avversari, ma è anche vero che se non ci fossimo complicati la vita da soli dopo pochi minuti potevamo essere già in doppio vantaggio. Credo che nelle ultime tre partite non abbiamo giocato ai livelli delle precedenti e in questi periodi in cui conta fare il risultato bisogna essere bravi a non perdere la testa e imparare a gestire al meglio determinate situazioni in campo. Mancano ancora dieci partite alla fine e noi dobbiamo migliorare anche su questo aspetto".
PENSANDO AL NOVARA – "I nostri prossimi avversari vengono da due risultati positivi e noi dobbiamo considerare che sono in una situazione di classifica delicata e che anche loro vorranno fare risultato, ma è una squadra che c'è e che continua a crederci. Ma noi dobbiamo guardare solo in casa nostra e pensare a fare bene. Che partita sarà? Per cercare di fare risultato dobbiamo cercare di fare noi la partita, ma tutto ciò in maniera intelligente. Cuadrado? Guillermo è un giocatore con delle qualit”agrave; molto importanti e con un cambio di passo notevole. Spero davvero che recuperi per domenica, ma voglio sottolineare che con il Palermo Blasi lo ha sostituito molto bene seppure con carattersistiche diverse disputando un'ottima gara".