LECCE – ‘Cheva’ salva la baracca. La difesa però balla: le pagelle giallorosse

logo-lecce tlp com

Foto: ©tuttolegapro.com

LECCE-CARPI, le pagelle

LECCE

Benassi 6,5 – Sempre decisivo. Salva il Lecce dal tracollo evitando il 3-1. Incolpevole sui gol

Diniz 6 – Meglio nel secondo tempo, impiegato a sinistra. Nella seconda frazione sembra trovare spazio e avanzare con più profitto

Fatic 5 – Deludente la prova del montenegrino. Nell’occasione del vantaggio del Carpi, Melara scappa dalla sua parte. (1’st Jeda 6,5 – Col suo ingresso Toma vuole scardinare la difesa ospite. Parte a destra poi ritorna centro al fianco di Chevanton. Ottimo l’assist per il gol del 2-2 finale)

Martinez 5,5 – Perde il duello con Arma nell’occasione dello 0-2, ma l’avanti ospite è più forte fisicamente. Poi regge bene ed esce alla distanza.

Di Maio 5 – Giornata non certamente esaltante per l’ex Nocerina. Sbaglia un po’ troppo per essere un calciatore esperto. (29’st Ferrario sv – Poco impegnato).

De Rose 6 – Soverchiato nel numero, nella prima fase della gara, dalla mediana ospite, riesce a trovare la giusta posizione quando la squadra è più equilibrata.

Chiricò 6,5 – A destra, stranamente, non si esprime bene. Passato a sinistra si procura un calcio di rigore. Finisce la benzina nel secondo tempo. (20’st Falco 6 – Il cross per Chevanton è un cioccolatino. Peccato che il capitano di oggi sia in fuorigioco. Toma forse poteva inserirlo prima).

Memushaj 6 – Parte come esterno, finisce come interno. La sua duttilità è nota e anche oggi ha fatto bene.

Chevanton 7,5 – Salvatore della patria. Se il Lecce è ancora in corsa per la promozione diretta è merito suo. Fa tutto. Gli manca solo il gol del 3-2 e del tripudio finale.

Bogliacino 6 – Partita dai toni chiaroscuri. Soffre l’affollamento della mediana ospite, poi però regala i soliti tocchi.

Zappacosta 6 – Vedi De Rose. Finisce la gara da terzino destro in maniera diligente.

CARPI: Sportiello 6,5, Letizia 6, Sperotto 6, Papini 6 (12’st Pasciuti 6), Gagliolo 6,5, Terigi 6, Perini 6,5, Bianco 6, Arma 7,5 (35’st Di Gaudio sv), Melara 7 (12’st Kabine 6,5), Concas 6,5.

Articoli Correlati