Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Arrivederci… Toma. Ufficiale l’esonero, ecco i suoi numeri

Antonio Toma e il Lecce prendono due strade diverse. Il tecnico magliese non è riuscito a portare la squadra in Serie B in maniera diretta e non avrà nemmeno la possibilità di giocarsi i playoff. Quest’onere toccherà a Elio Gustinetti, che ha accettato l’offerta dei Tesoro di allenare il Lecce per gli spareggi.

Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa.

L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Antonio Toma, al quale la società riserva il più sincero ringraziamento per la dedizione dimostrata nel ruolo affidatogli e la massima gratitudine per lo sforzo profuso.

Toma lascia la panchina che fu di Franco Lerda, presa il 21 gennaio scorso, con un bilancio comunque positivo: in 13 gare di campionato, sono state otto le vittorie, tre i pareggi e due le sconfitte, tra le quali pesa quella nello scontro diretto col Trapani, oltre a quella di domenica scorsa contro l’Albinoleffe. Pesano, e tanto, però, i pessimi risultati delle ultime due partite, in cui Giacomazzi e compagni hanno conquistato un solo punto.

A bilancio vanno aggiunte le semifinali di Coppa Italia con il Latina: nella prima gara arrivò la sconfitta per 2-0 a Lecce, nella seconda arrivò un successo per 2-1 che però non bastò ai salentini per raggiungere la finale col Viareggio.