Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Gustinetti e i singoli: sono in quattro gli uomini della responsabilità

Il Lecce riprenderà a lavorare nella giornata di oggi, svolgendo un doppio allenamento. Gli uomini di Elio Gustinetti scenderanno in campo al Via del Mare rinfrancati dopo una settimana di cambiamenti e di lavoro sotto il profilo psicologico. Dopo il 7-0 al Copertino di domenica scorsa, il tecnico bergamasco proseguirà con l’inculcare alla truppa i suoi principi tattici. Le indicazioni che sono arrivate dall’amichevole contro gli uomini di Volturo, dicono di un Lecce equilibrato che non rinuncia ad attaccare.

Importante è il recupero di elementi come Foti, tornato in gol con una doppietta, e Pià, che deve ritrovare la forma, dopo alcune settimane di infortunio. Il 4-3-1-2 esalta le qualità di Mariano Bogliacino e di Ernesto Javier Chevanton, libero di svariare e dialogare con la squadra. Anche Pià, come rimarcato dal tecnico domenica passata, trova maggiore spazio, specie per le caratteristiche tattiche e per la sua capacità di ripiegamento a centrocampo, altro settore che si riveste di grande importanza, visto che il modulo del Gus ha bisogno degli inserimenti a fari spenti della mediana.

Con queste convinzioni, il Lecce si appresta a rendere visita alla Virtus Entella a Chiavari. I giallorossi, come detto da Antonio Tesoro la scorsa settimana, andranno in ritiro a Riva Trigoso, in Liguria, per preparare in tranquillità una sfida determinante.