LECCE – Giacomazzi: “Lecce a vita. Boateng miglior centrocampista dell’anno”

Guillermo Giacomazzi, bandiera del Lecce, si racconta ai microfoni di Radio Toscana: “Salvarci per noi è sempre difficile, e aver raggiunto l'obiettivo significa aver conquistato il nostro scudetto. De Canio ha improntato la squadra sempre cercando di fare la partita, e quindi pur subendo tanti gol siamo stati il decimo attacco della serie A”.

"Io vorrei finire la carriera qui -prosegue il centrocampista uruguayano-, sarei contento di rispettare i miei tre anni di contratto. Mi dispiace per l'infortunio di Olivera perché quest'anno ha fatto la sua prima stagione da protagonista in Italia, giocando anche in ruoli in cui non era mai stato impiegato”.

“Mesbah? Appena l'ho conosciuto mi ha sorpreso per la sua duttilità, essendo un difensore di fascia ma che sa anche giocare esterno alto, come pochi sanno fare. Se la Fiorentina è interessata a lui, farebbe bene a prenderlo”.

Infine un appunto del capitano giallorosso sul centrocampista che più lo ha sorpreso: Boateng è il centrocampista che più mi è piaciuto quest'anno e che ha dato maggior equilibrio al Milan”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • liverani LECCE – Liverani crede nei suoi: “Ci siamo ricaricati, faremo una gran gara”

    Domani sera il Lecce tornerà in campo dopo la pausa per le Nazionali, andando ad affrontare sul suo campo il Torino di Walter Mazzarri. Un match non semplice per i giallorossi sul campo di una potenziale capolista, ma Fabio Liverani è fiducioso come ha detto lui stesso in conferenza stampa. Secondo il tecnico la squadra…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Risultati 3ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 3ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  Prossimo turno (giornata n. 4): ven. 20/09 h 20.45: Cagliari-Genoa; sab. 21/09 h 15: Udinese-Brescia; h 18: Juventus-Verona; h 20.45: Milan-Inter; dom. 22/09 h 12.30: Sassuolo-Spal; h 15: Bologna-Roma, Lecce-Napoli (Dazn), Sampdoria-Torino; h 18: Atalanta-Fiorentina; h 20.45: Lazio-Parma. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • SERIE A – Compatto, in forma e ricco d’entusiasmo: il Torino di Mazzarri

    Impegno tutt’altro che semplice nel terzo turno di campionato per il Lecce. I ragazzi di Fabio Liverani se la vedranno infatti con il Torino di Walter Mazzarri, in vetta a punteggio pieno prima del terzo turno. La compagine granata non ha subito lo scotto dell’eliminazione dall’Europa League per mano del Wolverhampton, e anzi sembra trovarsi…

  • LECCE – Grinta Lapadula: “Siamo affamati. La concorrenza in attacco fa solo bene”

    Mentre il lavoro di preparazione in allenamento del Lecce è proseguito stamane con una singola seduta a porte chiuse, c’è chi è già carico in vista del match di Torino. Parliamo di Gianluca Lapadula, attaccante tra i tanti al servizio di Liverani che stamattina ha parlato in conferenza stampa soffermandosi, tra le altre cose, proprio…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LECCE – Domenica 22 arriva il Napoli, ecco i prezzi dei biglietti

    Di seguito i prezzi dei tagliandi per Lecce-Napoli, gara della quarta giornata in programma alle ore 15 di domenica 22 settembre. I prezzi sono a tariffa unica e variano a seconda se sono acquistati in prevendita o nel giorno della gara. In quest’ultimo caso, sarà applicata una maggiorazione solo per quei tagliandi acquistati al botteghino…