LECCE – Giacomazzi: “Lecce a vita. Boateng miglior centrocampista dell’anno”

Guillermo Giacomazzi, bandiera del Lecce, si racconta ai microfoni di Radio Toscana: “Salvarci per noi è sempre difficile, e aver raggiunto l'obiettivo significa aver conquistato il nostro scudetto. De Canio ha improntato la squadra sempre cercando di fare la partita, e quindi pur subendo tanti gol siamo stati il decimo attacco della serie A”.

"Io vorrei finire la carriera qui -prosegue il centrocampista uruguayano-, sarei contento di rispettare i miei tre anni di contratto. Mi dispiace per l'infortunio di Olivera perché quest'anno ha fatto la sua prima stagione da protagonista in Italia, giocando anche in ruoli in cui non era mai stato impiegato”.

“Mesbah? Appena l'ho conosciuto mi ha sorpreso per la sua duttilità, essendo un difensore di fascia ma che sa anche giocare esterno alto, come pochi sanno fare. Se la Fiorentina è interessata a lui, farebbe bene a prenderlo”.

Infine un appunto del capitano giallorosso sul centrocampista che più lo ha sorpreso: Boateng è il centrocampista che più mi è piaciuto quest'anno e che ha dato maggior equilibrio al Milan”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • liguori corrado foto michel caputo LECCE – Giallorossi, Confindustria e il lavoro in sintonia per il Salento. Liguori: “La A spinta per tutti”

    Si è tenuta questa mattina, presso la sede leccese di Confindustria, la conferenza stampa congiunta tra US Lecce e la locale organizzazione alla quale hanno partecipato il vicepresidente Corrado Liguori ed il presidente Giancarlo Negro. Il numero uno di Confindustria Lecce ha parlato dell’importanza per il territorio della vetrina-Serie A: “Quello del Lecce è un…

  • LECCE – Ecco il colpo per la corsia destra. Dallo Steaua in arrivo Romario Benzar

    Il Lecce starebbe per piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportano le principali testate rumene, i giallorossi starebbero per finalizzare l’acquisto di Romario Benzar, terzino destro dello Steaua Bucarest. Classe 1992, 15 presenze con la nazionale della Romania, Benzar è titolarissimo della squadra più titolata del suo Paese d’origine, dopo esservi arrivato dal Viitorul…

  • bandiera-lecce ph. i marrocco LECCE – Formalizzata la domanda d’iscrizione. Ottime notizie sull’utilizzo del “Via del Mare”

    Con estrema puntualità frutto di un’impeccabile programmazione, il Lecce ha assolto agli obblighi del caso preludenti la presentazione della domanda per l‘iscrizione in Serie A. Il club giallorosso ha rispettato le tempistiche riuscendo inoltre ad indicare lo stadio Via del Mare come immediatamente utilizzabile in vista dell’inizio del campionato. Questa la nota ufficiale del club: “L’U.S….

  • LECCE – Farias in dirittura d’arrivo. Sarà il brasiliano il primo colpo in attacco?

    Per il primo acquisto in attacco del Lecce potrebbe ormai essere solo questione di ore. Sarebbe infatti in fase di definizione l’acquisto da parte dei giallorossi dell’attaccante brasiliano Diego Farias, di proprietà del Cagliari ma la scorsa stagione ad Empoli. Il classe 1990 avrebbe infatti dato l’ok per il passaggio al Lecce da diversi giorni….

  • ct-maglie-reina-soisbault-cup LECCE – Si ripete la Campagna abbonamenti itinerante: primo appuntamento a Maglie

    Prosegue a ritmo alto la sottoscrizione di abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A dell’Us Lecce. Secondo l’ultimo dato comunicato dalla società, riferito alle 19 di venerdì, sono state sottoscritte 4.573 tessere, delle quali: 2.277 di Curva Nord; 183 di Curva Sud; 834 di Tribuna Est; 265 di Distinti; 267 di Distinti Sud Ovest…