Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Gabriel, obiettivo ripartenza: “Lavoriamo duramente per far gioire i tifosi anche da casa”

A dodici giorni dalla ripresa del campionato con il Milano, il Lecce intensifica il suo lavoro. A parlare di questa fase delicata della stagione è stato il portiere brasiliano Gabriel Vasconcelos, attraverso il video pubblicato dal club sul proprio canale YouTube ufficiale.

Questa fase di preparazione è molto importante in ottica ripresa: “In questo periodo stiamo lavorando duramente, da diverso tempo stiamo cercando di riprendere la forza e ora che possiamo avere a disposizione il pallone ci stiamo applicando su alcuni aspetti tecnici. Ora l’attenzione si sta spostando sulle situazioni che possono capitare durante la partita. Sappiamo che dobbiamo migliorare la fase difensiva, e al contempo gestire le forze visto che ci sarà un gran caldo“.

L’obiettivo è focalizzato sulla salvezza: “Penso che tutte le squadre del lato destro siano coinvolte nella lotta della salvezza. Giocare ogni tre giorni e senza tifosi può influire sui risultati e ci potranno essere delle sorprese, dunque dovremo fare attenzione. Ci mancheranno tantissimo i nostri tifosi, sia in casa che fuori. Il loro sostegno, anche dopo le sconfitte, ci mancherà molto. Noi vogliamo farli gioire anche da casa”.

Infine, sul prossimo avversario: “Al Milan ho solo ricordi positivi, è stata la mia prima squadra in Europa la quale mi ha permesso di realizzare un sogno. Lì ho trovato una famiglia e tanti amici, però in campo voglio la vittoria per il Lecce”.