LECCE – Futuro tecnico, Braglia è un’incognita. E c’è chi sogna un grande ritorno
Giorni caldi dalle parti di piazza Mazzini. Dopo l’eliminazione dai playoff per mano del Foggia, la dirigenza del Lecce è al lavoro per gettare subito solide basi per la prossima stagione. La prima scelta riguarda, e non potrebbe essere altrimenti, l’allenatore, con il futuro di Piero Braglia tutt’altro che scontato visto l’amaro epilogo.
Quella che fino a qualche mese fa sembrava una conferma certa starebbe infatti per trasformarsi in un addio, complici le ultime prestazioni non esaltanti che hanno gettato in aria quanto di buono fatto nel corso della stagione. I primi rammaricati sarebbero proprio i dirigenti giallorossi, che non avrebbero gradito alcune scelte tecniche, e lo stesso mister toscano, che più volte ha recentemente mostrato insofferenza nei confronti di una piazza rea di mettere troppa pressione alla squadra. Atteggiamento che non hanno certo gradito i supporter salentini, la maggior parte dei quali ha dato proprio a Braglia le colpe del flop con il Foggia.
Per un allenatore la cui conferma non è più così tanto gradita dalle parti del “Via del Mare”, un altro il cui ritorno a Lecce è sognato ed invocato da tantissimi. Parliamo di Zdenek Zeman, in rotta con il Lugano nonostante la salvezza nella Premier League svizzera e che è diventato il nome più gettonato nei vari forum dei sostenitori giallorossi. Quello del boemo è, ad oggi, un sogno non impossibile ma poco probabile. Il futuro della panchina del club leccese dovrà, infatti, comunque passare prima dalle decisioni della società in merito all‘eventuale conferma di Piero Braglia.
[poll id=”23″]