Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Due calciatori del Padova nel mirino?

Spuntano due nomi nuovi nella rosa dei papabili calciatori che potrebbero fare al caso del Lecce. Niente di eclatante, sia chiaro, al momento si tratta solo di voci di corridoio.

La società di piazza Mazzini, da quanto trapela da radio calciomercato, sarebbe interessata al trentenne centrocampista Giovanni La Camera del Padova, classe ’83, e al suo compagno di squadra Federico Melchiorri, attaccante classe ’87, su cui è forte l’interesse del Perugia, neopromosso in B. La situazione del Padova è sempre più critica, forte è il rischio di fallimento e più serrato si fa l’interesse per i calciatori biancoscudati.

L’obiettivo primario è quello di regalare un compagno d’attacco affidabile e di peso a Fabrizio Miccoli, che, a giorni, dovrebbe allungare ufficialmente il suo rapporto contrattuale con il Lecce. I nomi sono sempre i soliti: Matteo Guazzo, ex Taranto, Felice Evacuo, Rachid Arma e Umberto Della Rocca. In stand-by, per ora, i capitoli Beretta e Zigoni.

Entro domani, intanto, scade il termine per la presentazione della fideiussione di 600mila euro che garantisce l’iscrizione al campionato. Ci sarà tempo sino al 15 del mese prossimo. Sarà il primo passaggio per capire quante e quali saranno le squadre in difficoltà economica che potrebbero anche non iscriversi al prossimo campionato. Si attende anche di conoscere quale sarà il format del nuovo torneo, se la divisione in tre gironi territoriali – magari con qualche innesto extra per evitare troppi derby potenzialmente pericolosi, soprattutto in Campania – oppure se la divisione verrà fatta in senso verticale per garantire maggiore equilibrio tra i raggruppamenti.