LECCE – De Canio: “Punto meritato”. Olivera: “Il gol, finalmente!”

Gli spettri del Dall’Ara erano sempre più vicini, quando Diego Alberto Milito, da due passi, infilava la porta di un ottimo – anche contro i Campioni d’Europa – Antonio Rosati.

Poi la capocciata vincente di Ruben Olivera, il migliore in campo, ha scacciato via gli incubi e ha restituito un mezzo sorriso ai tifosi giallorossi e a mister De Canio: “Punto assolutamente meritato – dice il tecnico – per aver tenuto bene il campo contro un Inter che, non sarà la squadra spumeggiante vista in passato, ma è ricca comunque di campioncini in erba, che sarebbero titolari in qualsiasi altra formazione, cui si aggiungono i vari Zanetti, Lucio, Milito e compagnia bella. Anche noi – aggiunge – abbiamo accusato diverse assenze in difesa (Ferrario potrebbe ritornare ad Udine, ndr), malgrado questo, Giuliatto si è ben disimpegnato”.

In effetti i centrali giallorossi, a parte un pauroso sbandamento di dieci minuti nel primo tempo – dovuto anche a qualche fuorigioco avventato o mal fischiato dalla terna arbitrale – ed un simile passaggio a vuoto in occasione del gol di Milito si sono ben comportati. Incoraggiante la prova di Gustavo: “Ai ragazzi – continua De Canio – ho detto che con questo atteggiamento potremmo raggiungere la salvezza. Bello il duello tra Rispoli ed Eto’o, ma anche quello tra Olivera e Zanetti che ha evidenziato qual è l’esatta dimensione dell’uruguaiano: prestanza fisica e solidità. Quello che gli chiedo è maggiore presenza sotto porta, ma credo sia ormai completamente recuperato”.

Ed in effetti, lo stesso Ruben Olivera, ha sottolineato quanto importante sia stato il suo ritorno al gol, che mancava in serie A dai tempi del Genoa (Torino-Genoa 2-3, 24 maggio 2009). Ottimo rimedio per cancellare l’amarezza dell’eccessiva espulsione subita a Roma qualche settimana fa, nello scontro con Totti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati