Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – De Canio: “Non carichiamo Chevanton di troppe responsabilità”

Queste le dichiarazioni rese in sala stampa da mister De Canio, alla fine dell’amichevole persa contro il Valencia: “Teniamo conto che si trattava di un’amichevole, mi posso ritenere soddisfatto di quanto visto in campo. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto ma il Valencia è un avversario di buona qualità e qualche errore ci può stare“.

Plauso ai quindicimila che hanno affollato gli spalti del Via del Mare: “L’entusiasmo dei tifosi non può che farci piacere. Abbiamo bisogno del nostro pubblico, perchè, in fin dei conti, giochiamo per loro. Chevanton? Non carichiamo il ragazzo di grosse responsabilità. Viene da un periodo non troppo felice e a Lecce potrebbe ritrovarsi. Ma non pretendiamo che risolva tutti i problemi della squadra. Si tratta di una bella scommessa, ha bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore. Noi siamo convinti delle sue qualità, che, aggiunte a quelle di tutta la squadra, potranno rivelarsi molto utili“.

L’amichevole giocata ieri ha confermato l’impressione di un Lecce deficitario in qualche zona del campo. De Canio non lo nasconde: “Non siamo ancora al completo e si è potuto notare che disponiamo di soli due attaccanti. Siamo alla ricerca di alcune pedine per completare la rosa. Al momento non è possibile abbozzare una formazione-tipo. Abbiamo conservato l’intelaiatura dell’anno scorso, aggiungendo alcuni elementi validi, che, non saranno dei fenomeni, ma a noi sono molto utili. Non si può che migliorare“.