LECCE – Cosmi carica i suoi: “Saremmo dei cogl… se non andassimo a Verona per i tre punti. Se poi il Palermo vince…”

"Saremmo dei cogl…. se non andassimo a Verona per i tre punti perché se poi il Palermo vince con il Genoa…": è iniziato con queste parole di Serse Cosmi l'allenamento di oggi dei giallorossi al "Via del Mare" per preparare l'ultima partita di campionato, quella della speranza, in casa del Chievo.

Il tecnico perugino prima dell"inizio della seduta ha riunito la squadra in corrispondenza del cerchio di centrocampo per un breve discorso, di quasi dieci minuti, in cui ha motivato i suoi ragazzi con parole di incoraggiamento per l'ultima sfida della stagione, in cui grazie alla sconfitta del Genoa sull'Udinese i giallorossi possono ancora sperare nella conquista dell'obiettivo, ma solo se battono il Chievo e il Palermo ha la meglio sul Genoa.

Erano presenti sugli spalti circa una cinquantina di tifosi che hanno applaudito capitan Giacomazzi e compagni dopo il loro ingresso in campo e durante la partitella a metà campo di fine seduta.

Contro il Chievo non ci saranno gli squalificati Delvecchio e Miglionico (oltre all'infortunato Corvia), ma ritornano a disposizione Cuadrado, Muriel e Carrozzieri.

Hanno effettuato lavoro differenziato Corvia, Miglionico e Delvecchio.

Domani mattina appuntamento alle ore 10 sempre al "Via del Mare" per continuare la preparazione che porterà alla sfida di domenica alo stadio "Bentegodi" di Verona.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • dragowski-bartlomjei ph a. sammarco image sport-tmw LECCE – Mercato, con Yilmaz è da “dentro o fuori”. Gli ultimi nomi accostati ai giallorossi

    Non è del tutto chiusa la porta che conduce all’attaccante turco Burak Yilmaz. Lunedì, infatti, ci dovrebbe essere un incontro tra la delegazione del Lecce e quella del Besiktas, sua squadra d’appartenenza. Un meeting che ha il sapore del “dentro o fuori”, alla luce della brusca frenata alle trattative posta in essere dallo stesso attaccante…

  • LECCE – Mercato sempre più turco. Dura arrivare a Yilmaz, ma spunta Ersoy a un passo

    Cose turche per il mercato del Lecce. Dopo la notizia del tentativo di colpo ad effetto operato dal ds Meluso per portare nel Salento la punta del Besiktas Burak Yilmaz, è arrivata quest’oggi un’altra indiscrezione. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, i giallorossi sarebbero a un passo dal chiudere per il difensore del Bursaspor Ertugrul Ersoy. Il giovane classe…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Le date ufficiali della stagione 2019-20: si parte il 24 agosto

    Si parte il 24 e 25 agosto, si chiudono i battenti il 24 maggio, dopo nove mesi di battaglie. Sono le date d’inizio e di fine campionato di Serie A per la stagione agonistica 2019-20. Andiamo nel dettaglio. L’attività ufficiale si aprirà, come di consueto, il 1° luglio prossimo con l’avvio del calciomercato estivo, la…

  • LECCE – Vera riporta la Colombia al “Via del Mare”: “Qui per sfondare sulle orme di Muriel e Cuadrado”

    Prime parole da calciatore del Lecce per il colombiano Brayan Vera, nella giornata di ieri divenuto un nuovo calciatore giallorosso (sebbene l’ufficializzazione sia arrivata solo oggi per ragioni burocratiche). L’ex Leones si è presentato alla stampa, rimarcando più volte l’ambizione di mettersi in mostra e far bene in giallorosso. “Arrivare in Italia – ha dichiarato…

  • LECCE – E se il bomber arrivasse dalla Turchia? Meluso è già al lavoro.

    Dopo aver messo nero su bianco con il terzino colombiano Brayan Vera, il ds giallorosso Mauro Meluso è al lavoro per regalare a mister Liverani un attaccante dall’indubbia esperienza, che risponde al nome del Turco Burak Yilmaz, attualmente in forza al Besiktas. Il bomber classe 1985 nella stagione appena trascorsa ha messo a segno 16…