LECCE – Meluso punta sui salentini. Legittimo rinnova, Lepore verso la fascia di capitano

lepore caputo

Foto: Franco Lepore sotto la Curva Nord (@Michel Caputo)

Queste sono ore calde all’interno dell’ambiente leccese, e non solo per l’afa di un’estate che sembra essere finalmente arrivata. Meluso e Padalino sono infatti impegnati in un duro lavoro congiunto al fine di decidere su quali elementi dell’attuale roster giallorosso puntare e quali invece lasciar andare, considerando le opportunità (anche in entrata e non solo in uscita) che offre il mercato.

Ecco che dopo Lepore, un altro nome da cui il Lecce ripartirà è quello di Matteo Legittimo. Come lo stesso terzino ha confermato, l’accordo è stato praticamente trovato e la trattativa dovrebbe essere in dirittura d’arrivo, con l’annuncio del rinnovo atteso per le prossime ore. Chi invece potrebbe lasciare il Salento nonostante non sia in scadenza è Romeo Papini, in uscita come il collega di reparto e concittadino Stefano Salvi. L’addio del primo è meno probabile di quello del secondo, ma la sua permanenza appare tutt’altro che scontata rispetto al passato. Ecco dunque che il Lecce di Padalino si troverebbe a dover scegliere un nuovo capitano, in caso di partenza del mediano romano. Di certo il neo-tecnico non avrebbe molti dubbi a riguardo, con il beniamino della curva Checco Lepore, una delle poche sicurezze (insieme proprio a Legittimo) del Lecce 2015/2016, a viaggiare spedito verso la sua prima stagione da capitano giallorosso.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – Lapadula, è solo l’inizio: “Ci tenevo a partire bene. Arriva un attaccante? Ben venga”

    Eroe della prima ufficiale del Lecce, Gianluca Lapadula, autore di una doppietta nel 4-0 alla Salernitana, ha commentato il match dopo il novantesimo. L’attaccante, emozionato per l’esordio in giallorosso, è già proiettato al futuro: “Dopo tre anni sono tornato a siglare una doppietta. Sono contento per aver contribuito alla vittoria ma anche e soprattutto per…

  • liverani LECCE – Liverani, vittoria a tutto tondo: “Bel gioco, gol e tante indicazioni utili”

    C’è grande soddisfazione tra i giallorossi nel postpartita di Lecce-Salernitana. A farne portavoce è mister Fabio Liverani, che ha parlato in conferenza stampa. Al tecnico, ancor più che il risultato, è piaciuto l’atteggiamento: “Questa vittoria ci offre grandi ed importanti indicazioni utili per il futuro, oltre a darci non pochi segnali positivi. Certo, si tratta…

  • tim-cup-logo TIM CUP – Due sorprese nel 3° turno eliminatorio: tutti i risultati, i marcatori e gli accoppiamenti del 4°

    Sarà Spal-Lecce, sfida da Serie A, il prossimo 4 dicembre nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup. La data potrà essere soggetta a variazioni. Nel terzo turno lasciano le penne le neopromosse Brescia e Verona. Questi i risultati completi del terzo turno con i relativi marcatori e gli accoppiamenti nel prossimo round. Perugia-Brescia 2-1 dts…

  • LA CRONACA – È subito Lecce-spettacolo. Salernitana tramortita dal poker in Coppa Italia

    Un Lecce più bello era impossibile augurarselo. I giallorossi sommergono con un 4-0 la Salernitana nel terzo turno di Tim Cup, assicurandosi la qualificazione. Ottime indicazioni per Liverani, che guarda con fiducia all’esordio di campionato a San Siro con l’Inter. Nel primo tempo il Lecce parte fortissimo, e al 5′ è subito vantaggio. Lancio dalle…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino

    LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino Lecce, stadio Via del Mare domenica 18 agosto 2019, ore 20.45 Tim Cup 2019/20 – 3° turno LECCE-SALERNITANA 4-0 RETI: 5′ e 77′ Lapadula, 61′ Falco, 81′ Majer — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Majer, Tachtsidis (63′ Tabanelli), Petriccione; Falco (78′ Dell’Orco), Lapadula, La Mantia (70′ Farias). A…