LECCE – C’è il “Porta due amici”, tifosi giallorossi pronti all’invasione. Costa Ferreira: “Senza paura”

Il centrocampista portoghese: "Conosco bene lo stadio della Sambenedettese. Ci attende una bolgia, ma noi sappiamo quello che dobbiamo fare"

costa-ferreira-pedro-miguel-lecce-m caputo

Foto: Pedro Miguel Costa Ferreira (@Michel Caputo)

Finalmente i calciatori del Lecce potranno godere di un pubblico degno anche in trasferta. E’ appena giunta infatti la notizia ufficiale proveniente da San Benedetto del Tronto, luogo della prossima gara dei giallorossi di Roberto Rizzo: il club della città marchigiana aderirà al “Porta due amici allo stadio” che consentirà a ogni supporter salentino tesserato (pochi rispetto al totale dei tifosi leccesi) di comprare il biglietto per ben due amici. Tutto pronto, dunque, per l’invasione giallorossa, con il settore ospiti del Riviera delle Palme (2.590 posti) che potrebbe anche andare vicino all’esaurimento.

Prosegue intanto spedito il lavoro della squadra agli ordini di mister Rizzo, che ha avuto tutti a disposizione con l’eccezione del giovane Monaco. La squadra ha disputato una singola seduta pomeridiana all’insegna della tecnica, conclusa con una partitella a pressione. Prima dell’allenamento ha parlato ai giornalisti Pedro Miguel Costa Ferreira, che ha presentato la gara con la Sambenedettese: “Conosco bene lo stadio dei rossoblù per averci disputato in particolare un playout quando ero all’Ancona. Non finì bene per noi, e di certo l’ambiente caldissimo del “Riviera delle Palme” contribuì all’esito finale, dunque dobbiamo arrivare preparati. Ora ci stiamo allenando bene, con serenità. L’avversario di domenica potrebbe commettere qualche errore e concedersi qualcosina, e noi dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione, nonché la nostra maggiore esperienza, senza dimenticare che si gioca in 180 minuti. Sappiamo quello che dobbiamo fare e siamo consapevoli delle nostre qualità, per tali motivi non possiamo scendere in campo timorosi”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • SERIE A – Immobile ormai prende il largo, terza gioia per Lapadula. Ecco anche La Mantia: la classifica marcatori dopo la 12ª

    Ventisette reti e cinque doppiette nella dodicesima giornata di Serie A che si è chiusa ieri sera con la vittoria della Juventus allo ‘Stadium’ contro il Milan. In double sono andati Correa (Lazio), Vlahovic (Fiorentina), Belotti e Berenguer (Torino) e Caputo (Sassuolo). Terza rete in campionato e consecutiva per Lapadula (Lecce). A dir la verità,…

  • sticchi-damiani-saverio-lecce ph leccesette LECCE – Sticchi Damiani non ci sta: “Oggi non è stato applicato il regolamento, decisione inspiegabile”

    Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, protesta, con garbo ma in maniera netta, contro la decisione arbitrale che, di fatto, ha influito in maniera decisiva sulla gara persa contro la Lazio. Sul 2-1 per i bianconcelesti, infatti, è stato annullato il gol di Lapadula che aveva ribattuto in porta una respinta di Strakosha sul…

  • LECCE – Lapadula autentico trascinatore, Babacar decisivo in negativo: le pagelle di Lazio-Lecce

    Le pagelle di Lazio-Lecce Gabriel voto 6: quattro gol sul groppone ma almeno tre interventi importanti in cui dimostra un ottimo stato di forma. Calderoni voto 4,5 : non perfetto in occasione del vantaggio di Correa, disastroso sul raddoppio di Milinkovic, ingenuo e sfortunato sul rigore che di fatto chiude definitivamente la gara. Insomma una domenica da…

  • olimpico-roma-lazio-ss LA CRONACA – Lecce, che peccato! Spettacolo all’Olimpico, ma alla fine sorride la Lazio

    Uno dei Lecce più belli in chiave offensiva è costretto ad arrendersi in casa Lazio, vittoriosa per 4-2. Gran bella prestazione dei salentini, che pagano però una difesa foriera di strafalcioni e l’errore dal dischetto di Babacar. La classifica dice ancora quota dieci punti. Liverani è costretto a rinunciare a Falco, puntando così davanti sulla coppia Lapadula-Babacar. Inzaghi recupera…

  • olimpico-roma-lazio-ss LIVE! LAZIO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LAZIO-LECCE, il tabellino Roma, stadio Olimpico domenica 10 novembre 2019, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata n. 12 LAZIO-LECCE 4-2 RETI: 30′ Correa (LA), 40′ Lapadula (LE), 62′ Milinkovic (LA), 77′ Immobile rig. (LA), 81′ Correa (LA), 85′ La Mantia (LE) — FINALE — LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (72′ Bastos), Luiz Felipe, Acerbi;…